Ex Monza- Prima da titolare a Venezia per Marić: "Spero di poter contribuire alla salvezza"
L'ex attaccante del Monza ha fatto il suo esordio dal primo minuto contro la Lazio sfiorando la rete della vittoria

Domenica allo stadio “Penzo” il Venezia ha affrontato la Lazio e mister Di Francesco ha puntato a sorpresa su una coppia inedita davanti formata da Oristanio e dal nuovo arrivato Mirko Marić.
Marić a Venezia
Dopo il suo passaggio ai lagunari l’attaccante croato aveva fatto il suo esordio con la casacca del Venezia in occasione del match giocato contro la Roma, nel quale ha giocato gli ultimi 10 minuti di partita. Nel turno successivo ha collezionato un altro scampolo di match aumentando però il suo minutaggio, venendo gettato nella mischia al 57’.
Contro la Lazio invece ha fatto il suo esordio dal primo minuto, disputando in tutto 77 minuti per poi lasciare spazio a Daniel Fila.
Per l’ex attaccante del Monza non è stata una partita facile, infatti, ha dovuto lottare soprattutto sui palloni alti riuscendo però ad andare vicino al gol con una girata di testa su calcio d’angolo.
Le parole dell’attaccante
Dopo il pareggio per 0-0 tra Venezia e Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN l'attaccante Mirko Marić per commentare il match: "Oggi proprio abbiamo pressato per 90 minuti: siamo bravi e possiamo vincere. Purtroppo, non abbiamo segnato, anche io ho avuto una grande occasione ed è uscita di poco. Serve una vittoria per sbloccare questa situazione. Nonostante sia arrivato da poche settimane, mi sento qui come fossi da anni. Spero di poter contribuire per la salvezza".
La carriera di Marić
Nato a Mostar, Marić è cresciuto calcisticamente tra le fila dell’HNK Grude e del NK Široki Brijeg, prima di intraprendere un percorso che lo ha portato a vestire le maglie di club prestigiosi come Dinamo Zagabria, Lokomotiva Zagabria, Videoton FC, NK Osijek, Monza e Rijeka.
Proprio con l’Osijek, nella stagione 2019/2020, ha vissuto una delle annate più prolifiche della sua carriera, totalizzando 35 presenze con 20 gol e 6 assist.
Con la casacca del Monza ha collezionato 34 presenze e realizzando in tutto 3 reti. A livello internazionale, ha indossato la maglia della nazionale croata, collezionando due presenze con la selezione maggiore.