x

x

Inizia oggi, martedì 31 ottobre, la distribuzione annuale dei sacchi per la raccolta differenziata a Monza. Questa fornitura è disponibile per tutti i residenti, domiciliati e titolari di TARI. I sacchi gialli destinati alla plastica e alle lattine, insieme ai sacchi rossi etichettati per il secco residuo, possono essere ritirati presso i centri di distribuzione. È necessario presentare la tessera sanitaria o un documento d'identità per il ritiro. Questa opportunità sarà disponibile fino a domenica 3 dicembre, ad eccezione dell'1 novembre.

Per rendere il processo più agevole, sono stati istituiti 10 punti di distribuzione in città, i quali saranno operativi dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 19:00, per un periodo di 5 settimane. Ecco le date e i luoghi di distribuzione:

- Da oggi fino a domenica 5 novembre: via Modigliani (quartiere Libertà) e piazza D’Annunzio (quartiere San Rocco).
- Da martedì 7 novembre fino a domenica 12 novembre: vie Paganini/Donizetti (quartieri San Biagio e Cazzaniga) e piazza Sandro Pertini (quartiere Sant’Albino).
- Da martedì 14 novembre fino a domenica 19 novembre: piazza Roma (quartieri Centro e San Gerardo) e parcheggio di via Po (quartiere San Fruttuoso).
- Da martedì 21 novembre fino a domenica 26 novembre: via Giulio Silva (quartieri San Carlo e San Giuseppe) e parcheggio del Cimitero urbano (quartieri Cederna e Cantalupo).
- Da martedì 28 novembre fino a domenica 3 dicembre: via Marmolada (quartiere Triante) e via Procaccini (quartieri Regina Pacis e San Donato).

Al fine di agevolare ulteriormente i cittadini, si consiglia di utilizzare i centri di distribuzione del proprio quartiere. Coloro che non sono in grado di recarsi personalmente ai punti di distribuzione possono autorizzare un'altra persona a ritirare i sacchi, previa compilazione di un modulo scaricabile dal sito web. Per coloro che non hanno ancora provveduto a presentare la dichiarazione TARI, è possibile farlo direttamente presso i punti di distribuzione o compilare un'autocertificazione disponibile online. Le persone con difficoltà motorie che non possono delegare altri possono richiedere la consegna dei sacchi a domicilio contattando il numero verde dedicato attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00.