x

x

Omari Forson, primo acquisto del nuovo Monza 2024/2025

Forson

 

Giugno è il periodo in cui le società di Serie A iniziano a sondare e a muoversi per giocatori che potrebbero rafforzare l'organico delle loro squadre.

Oltre alle big del nostro calcio, si è già mosso con insistenza anche il Monza che pochi giorni fa ha reso ufficiale il primo colpo per la stagione 2024/2025.

Il giocatore in questione è Omari Forson, talento inglese che è stato voluto fortemente da Galliani di cui andremo a parlare di quella che è stata la sua carriera ,fino ad ora, in questo articolo.

Un inizio di carriera promettente

Omari Nathan Forson è un calciatore inglese, classe 2004 nato a Londra.

Omari inizia a giocare a calcio nelle giovanili nel West Ham passando poi per quelle del Tottenham.

Nel Gennaio 2019, Forson viene acquistato a titolo definitivo dal Manchester United dove finirà le giovanili e salire in prima squadra.

Durante i primi anni al Manchester, viste le ottime prestazioni del giovane talento inglese bussò alla porta dei Red Devils l'Arsenal, ma il classe 2004 decise di restare a Manchester.

Nell'ultima stagione disputata, Forson viene aggregato alla prima squadra dove farà il suo esordio tra i professionisti contro il Wigan in FA Cup.

Alla fine della stagione, il giovane talento inglese colleziona 4 presenze, condite da un assist, e da una FA Cup vinta ai danni del Manchester City.

 

Il giocatore giusto per il contesto Monza

Come detto ad inizio articolo, dopo i cinque anni in forza allo United, Omari Forson cambia area ed inizia una nuova avventura in Serie A con il Monza.

Il club brianzolo ha acquistato il classe 2004 a parametro zero, un classico colpo alla Galliani, con un contratto in scadenza nel 2028.

Quest'ultimo ha individuato in Forson un talento cristallino che in una piazza come Monza potrà crescere tanto, come visto fare dai vari Di Gregorio e Carlos Augusto su tutti.

Il ruolo del calciatore inglese è quello del trequartista che andrebbe a prendere il posto del partente Valentìn Carboni.

Forson ha in comune con quest'ultimo grandi abilità tecniche e la giovane età, ed è per questo Galliani pensa sia il giocatore giusto per andare a rimpiazzare l'italo argentino.

L'avventura di Forson al Monza è appena iniziata e sia i tifosi e sia la società, sperano che il classe 2004 possa regalare gol, spettacolo e tante gioie nelle future stagioni.

Adesso tocca al trequartista londinese dimostrare di saperci stare nel 3-4-2-1 di Nesta e che Galliani non ha sbagliato la sua scelta.

Federico Guagliumi

Paolo Corbetta, ecco quando il Monza potrebbe presentare Nesta

Ora è ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo tecnico del Monza. Lo ha annunciato ieri Adriano Galliani. Ma quando potrebbe essere presentato il nuovo allenatore? 

Corbetta: ‘Slitta la presentazione di Alessandro Nesta’ 

“La presentazione di Nesta potrebbe slittare più avanti”. Così Paolo Corbetta ieri sera a Monza una città da serie A (QUI per rivedere la puntata integrale). “Mi risulta che potrebbe essere fatta a luglio a ridosso dell'inizio della nuova stagione” le parole del giornalista. 

Martedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]