GP di Monza: ecco come la città, conquistata in serata dai Matia Bazar, ha accolto la folla
Buche, rifiuti e passeggiate al buio. E al concerto il Monumento ai caduti trasformato in platea
Odori sgradevoli e rifiuti
Come riportato dai colleghi di MonzaToday, che si sono addentrati in città insieme ai tifosi, nei vicoli persiste un odore tutt’altro che gradevole di urina.
Per chi poi si è diretto a piedi verso la stazione lo spettacolo di cestini pieni di rifiuti, ma anche di rifiuti abbandonati tra le aiuole e le piante della parte finale della “vasca” di via Italia.
In corso Milano degrado e odori nauseabondi che arrivano dalle scalinate dei tunnel chiusi, che anche ieri sono stati trasformati in immondizia.
All’ingresso principale della stazione con la piazza in ciottolato in attesa di restauro panchine rotte, bottigliette e lattine abbandonate e bivacchi.
La sera, però, la città si è animata con il grande concerto dei Matia Bazar che ha letteralmente riempito la piazza Trento e Trieste.
Il concerto dei Matia Bazar
I Matia Bazar hanno infiammato la serata prima della gara. È stato un grandissimo successo il concerto gratuito organizzato nella serata di sabato 31 agosto all’interno della kermesse Monza FuoriGp promossa da sempre dall’amministrazione comunale.
Purtroppo due gli intoppi anche in quel caso il buio che ha continuato a farla da padrone per le vie del centro e nei pressi della stazione regalando passeggiate a lume di candela illuminate dalle vetrine accese dei negozi e dalla torcia del cellulare.
E il fatto che a fare le spese della folla presente al concerto è stato l'utilizzo improprio del Monumento ai Caduti: il “rinnovato” verde dello stesso è stato trasformato in platea, in barba ai cartelli apposti ai piedi che vietavano di salire sul prato.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.