Il caso incredibile dell'ex portiere del Monza: da migliore di tutta la B a panchinaro!
Con l'arrivo di Chichizola la porta dello Spezia pare avere un terzo proprietario
L'incredibile esclusione di Gori
A far rumore però è soprattutto l’esclusione dell'ex Monza Stefano Gori, che da metà settembre in poi aveva avuto un ruolino di marcia semplicemente straordinario. Sedici partite di campionato giocate a partire dall’infortunio di Sarr, con sole 9 reti al passivo e 10 clean sheet. Il 62.5% dei match senza dover raccogliere il pallone dalla propria porta, in pratica due su tre. Merito da condividere con il resto della squadra, a partire dai suoi compagni di difesa, che hanno concesso davvero solo briciole agli avversari nel frattempo. Come ieri pomeriggio dopotutto.
Scelta tecnica
L’avvicendamento in porta è in ogni caso scelta tecnica di Luca D’Angelo, così lascia trapelare il club. Gori, 29 anni a marzo, è arrivato in prestito dalla Juventus Next Gen in estate. I bianconeri lo avevano prelevato proprio dal Pisa di D’Angelo nel 2021 per una cifra iscritta a bilancio di 3 milioni e 239mila euro, facendogli firmare un quadriennale.
La risposta dell'ex Monza
In merito alla sua esclusione il portiere ha risposto, in maniera un po' criptica, con una storia nei social: “Nothing else matters” citando una famosa canzona dei Metallica.
La stagione a Monza
Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di terzo portiere alle spalle di Di Gregorio e Sorrentino e mister Paladino non gli ha concesso nemmeno un minuto lasciando così il Monza senza presenze ufficiali. Queste furono le sue parole di addio al Monza:
"È stata un'annata diversa dal solito. Sono cresciuto tanto sia dal punto di vista sportivo che umano. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio: i compagni, il mister, lo staff, la società e i tifosi. Farò tesoro di tutto ciò che ho imparato da questa esperienza".
La carriera del portiere
Gori, classe 1996, è cresciuto nei settori giovanili di Brescia e Milan, ed ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico al Bari, nella stagione 2016/2017.
Nella stagione seguente passa alla Pro Piacenza, in Serie C, dove si guadagna il posto da titolare totalizzando 36 presenze. Le buone prestazioni offerte in Emilia, lo portano a diventare il portiere titolare del Pisa, con la cui maglia centra subito la promozione in Serie B sotto la guida di mister D'Angelo, confermandosi tra i migliori portieri del campionato. Nella stagione 2019/2020 è ancora a difesa dei pali del club toscano in cadetteria, prima del trasferimento alla Juventus nell'estate 2020.
Da lì seguiranno tre esperienze in prestito, tutte in Serie B: prima nuovamente al Pisa, per poi passare al Como e al Perugia, tanto che l'estremo difensore arriva a collezionare 107 presenze totali in cadetteria. Nella scorsa stagione, invece, nuova esperienza in prestito, questa volta al Monza in Serie A.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- X: MonzaNews su X- Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi