x

x

Finalmente! Con una quantità industriale di punti esclamativi. Crediamo di interpretare così il pensiero di quanti, ogni giorno, si ritrovano incolonnati su una delle tratte più trafficate della Brianza. Quella che tutti “volgarmente” chiamano il “viale del Pagani”, per la presenza dell'edificio della nota azienda produttrice di tortellini. 

Ebbene, è stato aperto, dalla provincia di Monza e Brianza, il bando per la realizzazione di una rotatoria che, con ogni probabilità, andrà a smaltire in maniera assai migliore il traffico che, in entrambi i sensi di marcia, coinvolge un gran numero di automobilisti sulla Strada Provinciale 45. Si calcola che siano più di ventimila i veicoli che vi transitano ogni giorno.

150 giorni di lavoro, un appalto da 800 mila euro, per eliminare il semaforo della discordia, l'elemento che causa migliaia di metri di coda quotidianamente. Le 9 del 12 dicembre prossimo: questo il termine ultimo per presentare la domanda per concorrere all'aggiudicazione del bando. Poi, a inizio 2024, si spera, che le ruspe possano entrare in azione. Da settembre prossimo, uno degli snodi più problematici della Brianza dovrebbe finalmente cambiare forma, per la gioia di migliaia di automobilisti.