x

x

Siatounis
Siatounis

Grandissimo protagonista di questo incontro è stato l’ex centrocampista del Monza Siatounis autore di una doppietta decisiva ai fini del risultato.
Il primo tempo è stato spettacolare con tante occasioni e soprattutto quattro gol. Parte fortissimo il Potenza che passa in vantaggio dopo poco più di un minuto con un gol dell’ex biancorosso Siatounis che, pescato sul primo palo da un calcio d’angolo, di testa ha sbloccato il risultato. La prima frazione ha visto poi il raddoppio del Potenza e poi la rimonta del Foggia.
Il secondo tempo ha visto addirittura il Foggia portasi avanti 3-2 poi però il Potenza, trovatosi in superiorità numerica, ha iniziato ad attaccare ma solo grazie ad una prodezza personale di Siatounis è riuscito a far crollare il muro rossonero. Il centrocampista greco ha firmato, infatti, la sua doppietta con un tiro potentissimo dai venti metri, imparabile per De Lucia.  L’impatto dell’ex Monza sulla partita è stato devastante e pensare che alla vigilia era in dubbio, ora con questa doppietta sarà difficile toglierlo dal campo.
Dopo il gol del Greco il Potenza ha avuto la forza di realizzare anche il gol del definitivo sorpasso.

L'avventura a Monza di Siatounis

Nel 2018 Siatounis si trasferisce in Italia, unendosi alla squadra under 17 della Sampdoria per una cifra di 150.000€. Dopo aver giocato con l'under 18, nella stagione 2020-21 il centrocampista greco aiuta la Sampdoria a raggiungere le semifinali con la squadra Primavera (under 19), segnando sei gol e fornendo sette assist.
Dopo la scadenza del suo contratto con la Sampdoria Siatounis si è unito al Monza, squadra di Serie B, sottoscrivendo un contratto di tre anni. 
Ecco le parole del giocatore alla sua presentazione alla stampa:
"Sono molto contento di far parte di questo gruppo e in una società importante come il Monza. Mi trovo molto bene, i miei compagni sono delle grandi persone che devo rispettare. Ti danno la giusta fiducia e ti aiutano in campo. Una grande occasione per me, darò il massimo ogni giorno, in qualsiasi minuto, momento per restare in Prima Squadra. Alla Sampdoria ho fatto il centrocampista, sia come mediano che mezzala, ma anche tante partite come difensore centrale. Mi piacciono tutti e due i ruoli, ma un po' di più il centrocampo perché tocchi più palloni e sei più nel vivo del gioco".
Dopo aver giocato nelle amichevoli estive, segnando anche una rete contro l'Anaune Val di Non, Siatounis fece il suo debutto ufficiale con la casacca del Monza nel novembre 2021 subentrando negli ultimi nove minuti di Monza-Alessandria in luogo di Carlos Augusto. Sette giorni dopo la sua prima in biancorosso venne utilizzato nuovamente da mister Stroppa contro il Crotone ma poi, dopo questi due spezzoni di partita, non venne più schierato nel resto della stagione che si concluse con la promozione in Serie A dei brianzoli. Dopo aver vissuto ai margini della rosa nella stagione 2022-23 lasciò il Monza passando alla Virtus Entella.

 Queste furono le sue parole di addio al Monza: “…Ho passato un periodo difficile al Monza, ora spero di trovare continuità giocando partite ufficiali…
Sfortunatamente per il centrocampista l’avventura con la Virtus Entella non è stata positiva, in due stagioni e mezza solo 5 presenze dal primo minuto più vari spezzoni senza mai lasciare il segno. Di tutt’altro spessore invece la sua avventura nel Potenza dove finalmente sta facendo vedere tutte le sue qualità.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi