x

x

Roberto Baggio Ringrazia i Fan Dopo l'Aggressione in Casa: "Ora Superare la Paura"

Roberto Baggio, noto come il Divin Codino, ha rilasciato un messaggio di ringraziamento ai suoi fan dopo aver subito una violenta aggressione nella sua casa. L'ex calciatore ha dichiarato tramite il suo storico manager, Vittorio Petrone: "Innanzitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie". Ha poi aggiunto: "In simili circostanze può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura".

Rapina Baggio: com'è andata 

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, mentre Roberto Baggio e la sua famiglia guardavano la partita Italia-Spagna in televisione. Baggio, originario di Caldogno (Vicenza), risiede da circa 15 anni nella sua tenuta agricola situata su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina. La villa è isolata e circondata da un vasto appezzamento di campagna e boschi, dove vive con la moglie Andreina e i loro tre figli.

L'Aggressione e il Sequestro

Secondo le ricostruzioni, cinque uomini armati sono entrati nella villa. Ne è nata una colluttazione con Roberto Baggio, durante la quale l'ex calciatore è rimasto ferito. La stampa locale riferisce che Baggio è stato medicato in ospedale durante la notte per una ferita alla fronte. Successivamente, lui e la sua famiglia sono stati chiusi in una stanza mentre i malviventi si allontanavano con valori, gioielli e orologi.

La colluttazione tra Baggio e i rapinatori 

Il Corriere Veneto ha riportato che, appena i rapinatori sono entrati in casa, "il Divin Codino ha tentato di affrontare uno di loro: dopo una brevissima colluttazione, il rapinatore lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita profonda, poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza. Intanto i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro".

L'Intervento delle Forze dell'Ordine

Dopo la fuga dei rapinatori, Baggio è riuscito a sfondare la porta della stanza dove erano rinchiusi e ha chiamato i carabinieri. I militari della compagnia di Vicenza sono intervenuti prontamente, ascoltando le testimonianze di Baggio e dei suoi familiari e acquisendo le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove ha ricevuto alcuni punti di sutura alla fronte. Fortunatamente, nessun altro membro della famiglia ha riportato ferite, ma tutti hanno subito un grande spavento. Roberto Baggio, nonostante la paurosa esperienza, ha dimostrato grande forza e coraggio. Ora, insieme alla sua famiglia, deve affrontare il difficile compito di superare la paura derivante da questo traumatico evento. Le indagini dei carabinieri sono in corso per assicurare alla giustizia i responsabili di questa violenta aggressione.

Rapina Villa Baggio, la figlia contro i giornali: ‘Vergognatevi’

All'indomani della rapina Valentina, la figlia dell'ex campione, ha scritto sotto ad un video mentre il papà veniva inquadrato e mentre un giornalista gli chiedeva una testimonianza: ‘Vergogna! Vergogna! Vergogna’.