129 anni di storia per una delle fiere più antiche della Brianza
Sabato 25 novembre si renderà omaggio a Santa Caterina d'Alessandria
Una fiera secolare che rende omaggio a una piccola chiesetta nel cuore della Brianza. Santa Caterina si festeggia da ben 129 anni a Besana. Una festa molto sentita da tutti gli abitanti della zona. Sabato prossimo, come sempre, è attesa moltissima gente per celebrare l'evento.
150 stand che offriranno prodotti di vario genere. Ci saranno le bancarelle medievali, per rivivere gli oggetti di una volta, quelle di artigianato e hobbisti, quelle che metteranno a disposizione del pubblico prodotti agricoli a chilometro zero e, immancabili, quelle che offriranno street food legato al territorio: trippa, salame cotto e vin brulè su tutti.
Non solo, la possibilità di ammirare gli animali nella fattoria del Parco di Villa Filippini con l'opportunità di cavalcare i pony, la mostra delle macchine agricole, l'inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza Corti, giostre e giochi di legno per i più piccoli che potranno dilettarsi anche con i go kart a pedali.
Insomma, una proposta davvero ricca, tra folclore, tradizione e religione, con la messa solenne che sarà celebrata nella Basilica Romana Minore alle 10,15.
Il 25 novembre è caldamente consigliato, dunque, un salto nella ridente Besana Brianza per vivere una delle fiere più antiche del nostro territorio. Per scaricare il programma nel dettaglio si invita a cliccare sul seguente link.