x

x

29esimo turno che segna il pronto riscatto del Napoli che vince a Lecce grazie a un'autorete di Gallo, favorita da una papera del portiere Falcone. Spalletti può ormai iniziare il countdown scudetto. 

Alle sue spalle, la lotta Champions sorride alle romane. La Lazio vince contro una coriacea Juventus, grazie a una genialata di Luis Alberto che regala il gol del 2 a 1 a Zaccagni. Alla Roma di Mourinho basta un rigore di Dybala in avvio di match per avere la meglio sul Toro. Secondo e terzo posto per le due squadre della Capitale, con i biancocelesti che hanno quasi ipotecato il secondo, avendo anche il vantaggio di poter giocare solo il campionato, senza disperdere energie durante la settimana.

Cosa che dovranno fare Inter e Milan, dopo i mezzi passi falsi contro Salernitana ed Empoli. All'Arechi i nerazzurri sprecano l'impossibile, prima di essere puniti da un cross sbagliato di Candreva. A San Siro, invece, i rossoneri si fanno imbrigliare dall'Empoli, ma forse, visto il turnover, la testa era già alla doppia sfida di Champions contro il Napoli.

Nel sabato pre pasquale, il Monza va sotto, pareggia e rimonta l'Udinese, prima che un'ingenuità di Petagna regali a Beto la possibilità di pareggiare dal dischetto. Il portoghese non sbaglia, il 2 a 2 finale sa di beffa per Palladino.

L'Atalanta continua a soffrire del “mal di Bergamo”. In casa la squadra di Gasperini proprio non va e il Bologna del discepolo Motta vince meritatamente, grazie a una prova corale di ottimo livello.

La Fiorentina non centra la decima vittoria di fila e si fa fermare da un superlativo Nzola che regala un ulteriore punto salvezza allo Spezia.

Il Verona ringrazia Consigli, che con un appoggio sbagliato, regala a Gaich la palla del successo, condannando il suo Sassuolo. Zaffaroni continua a rimanere attaccato coi denti al quart'ultimo posto.

La Cremonese, grazie a una perla di Sernicola, batte in doppia rimonta la Sampdoria e la scavalca in classifica. Per entrambe, però, ormai la B è quasi una realtà.

Buona Pasqua a tutti!!