Bernareggio, dopo la notte di sangue arrestato un 54enne: coltellate ad un 32enne
Prima la lite fuori da un bar della cittadina brianzola, quindi le coltellate all'addome: era già noto alle Forze dell'Ordine
Bernareggio, la lite e poi le coltellate: arrestato un 54enne
Si tratta di un 54enne con precedenti di polizia colui che viene ritenuto responsabile del tentato omicidio avvenuto nella tarda serata di domenica 5 luglio all'esterno di un bar nel centro di Bernareggio.
Tutto era scaturito a seguito di una discussione nata per futili motivi tra il 54enne e il 32enne iniziata all'interno del bar con una violenta colluttazione e proseguita poi all’esterno.
La lite sembrava in apparenza finita e il 54enne si era allontanato a bordo della sua auto, ma poi si era ripresentato all'esterno del locale. Prima ha quindi cercato di investire il 32enne per ben 2 volte e poi si è avventato contro di lui con un coltello. Arrivando a colpirlo con due fendenti nell'addome e lasciandolo in una pozza di sangue prima di fuggire via.
Il malcapitato - soccorso da alcuni passanti e, come detto, successivamente trasportato in codice rosso, in pericolo di vita, all'ospedale Niguarda di Milano - è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata. Oggi appare comunque fuori pericolo.
Le indagini delle Forze dell'Ordine
Le indagini, sotto la direzione e il coordinamento della procura della Repubblica di Monza, sono proseguite per determinare il movente e le dinamiche precise dell'accoltellamento.
Le stesse hanno, infine, permesso ai carabinieri di Bernareggio, in collaborazione con i colleghi di Vimercate, di risalire al 54enne, un italiano già noto alle forze dell’ordine e gravato da precedenti, che ora si trova nel carcere di Monza.