Le pagelle di Frosinone - Monza: in quattro al top, Pessina appare stanco
I voti e i commenti a cura di Daniele Schenoni
Le pagelle di Frosinone - Monza a cura di Daniele Schenoni:
Di Gregorio 6,5 Poco impegnato dagli attaccanti di casa, è attento sull'unica conclusione diretta verso la sua porta. Esce per infortunio allo scadere del primo tempo. (40' p.t. Sorrentino 5,5 Entrare a freddo non è mai facile, soprattutto per un portiere. Dimostra però una certa insicurezza, sia con la palla tra i piedi che nell'occasione della prima rete dei padroni di casa, quando viene infilato sul proprio palo di competenza.)
D'Ambrosio 6,5 La solita garanzia data dalla sua grande esperienza. Causa il rigore per un fallo su Caso ma, onestamente, in quella situazione non avrebbe potuto fare diversamente.
Gagliardini 6,5 Dopo la bella prestazione di Napoli, viene riproposto al centro delladifesa e si conferma su livelli eccellenti (15' s.t. Pablo Marì 6,5 Non fa rimpiangere Gagliardini. Un muro nei sofferti minuti finali)
Caldirola 7 Il migliore del pacchetto arretrato. Cancella dal campo lo spauracchio Soulè ed offre una prestazione di grande solidità.
Ciurria 6,5 Si dedica prevalentemente alla fase difensiva e se è vero che supporta poco l'azione d'attacco, nelle retrovie si fa valere per tutta la durata della contesa.
Pessina 5,5 Appare stanco, sicuramente non al meglio. Non riesce a dettare i tempi come è solito fare e perde malamente il pallone nell'azione che consente ai ciociari di ottenere il calcio di rigore.
Bondo 7 Questo ragazzo sta crescendo di partita in partita. Nel primo tempo accompagna la manovra biancorossa con grande tranquillità e nella ripresa si erge a diga davanti alla difesa.
Pedro Pereira 6 Discreto il suo apporto sulla fascia, in entrambe le fasi, senza però offrire spunti particolari che nel suo ruolo sarebbero molto utili. (32' s.t. Birindelli s.v.)
Colpani 6 Spesso in trasferta non riesce ad offrire le stesse prestazioni casalinghe ed anche oggi non incide come dovrebbe. Nonostante questo si presta ad una gara di sacrificio. (15' s.t. Akpa Akpro 6 Muscoli e sostanza nel sofferto finale)
V.Carboni 7 Offre un assist (forse involontario) sulla rete di Dany Mota. Poi è lucido e cinico nell'azione del raddoppio ed infine causa l'autorete di Soulè. Niente male per un ragazzo così giovane ed in fase ascendente.
Dany Mota 7 Sta tornando ai livelli che gli competono. Ottima la gara di oggi, con una rete da attaccante di razza ed un assist sul raddoppio dei biancorossi. In crescita. (32' s.t. Colombo s.v.)
All. Citterio 6,5 Prende il posto in panchina dello squalificato Palladino. La squadra offre un'ottima prestazione nella prima frazione ma nella ripresa, dopo il triplo vantaggio, si siede troppo presto e rischia di subire la beffa. In ogni caso, a Frosinone hanno vinto in pochi per cui l'impresa vale tanto, anche in vista della prossima sfida contro l'Inter.
voto arbitro
Arbitro Ferrieri Caputi 6 Buona la sua direzione, sarebbe stata migliore se non avesse esagerato con i cartellini gialli anche quando non se ne avvertiva la necessità.