x

x

Secondo le prime ricostruzioni, la donna potrebbe non aver notato il tombino aperto, forse a causa di un gioco di luci, e vi è caduta dentro. Le sue urla hanno attirato l'attenzione dei passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, supportati dall'autopompa proveniente da Desio e dal carro SAF (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale di Monza. Grazie a tecniche di recupero avanzate, i soccorritori sono riusciti a estrarre la donna con una manovra complessa ma efficace.

Le condizioni della donna

La donna è stata quindi affidata agli operatori sanitari di AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), giunti con un'ambulanza e un'automedica. Nonostante l'allarme iniziale fosse partito in codice rosso, fortunatamente l'83enne ha riportato solo lievi ferite e molto spavento. È stata trasportata in codice verde al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Le indagini

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri. Le Forze dell'Ordine si sono occupate di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto e di gestire il traffico veicolare, che ha subito alcuni rallentamenti ma è rimasto scorrevole.

Sono in corso ulteriori verifiche per accertare le responsabilità legate alla mancata segnalazione del tombino aperto durante i lavori di manutenzione.

Ambulanza

Per approfondire tutte le notizie sulla Brianza e dintorni, visita MonzaNews. Non dimenticare di seguirci anche su Facebook alla pagina Monza News.it. Commenta e condividi il tuo entusiasmo con noi!