Monza, fiducia in Nesta: ecco perché. Ma intanto impazza già il mercato per due biancorossi
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' analizza i motivi che hanno spinto Galliani a confermare il tecnico. Ma due giocatori sono già richiesti sul mercato
Alessandro Nesta saldo alla guida del Monza: ecco i motivi
Giovedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti ci sarà ancora Alessandro Nesta a guidare il Monza. Ne sono certi i colleghi della Rosea che scrivono che l’amministratore delegato Adriano Galliani e la società hanno confermato la fiducia all’allenatore.
E ne spiegano i motivi:
Nonostante diverse cose negative: l’ultimo posto in classifica (insieme con il Venezia), i tre ko consecutivi prima della sosta (seppure contro altrettante big come Atalanta, Milan e Lazio), le 6 sconfitte in 12 partite e la sola vittoria (contro il Verona, i brianzoli sono quelli che vincono meno di tutti). Ma Nesta rimane perché i segnali di fiducia si continuano a raccogliere gara dopo gara. Mai i brianzoli sono stati schiacciati e dominati in questo campionato, nemmeno contro la capolista Napoli. La squadra gioca bene, ha personalità, a tratti è anche piacevole da guardare.
Poi spazio alle indiscrezioni di mercato.