Un difensore olandese esalta Nesta: 'Il Federer del calcio'
Un nazionale orange ha ammesso che idolatrava l'attuale tecnico del Monza
Il difensore centrale olandese del Liverpool Virgil Van Dijk ha rilasciato un'intervista ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio. Impegnato ad Euro 2024 in Germania, il calciatore di Breda ha parlato dei suoi idoli, tra cui figura anche il neo allenatore del Monza Alessandro Nesta..
Ecco le parole di Van Dijk su Nesta..
Amavo sia Nesta che Maldini. Quel Milan lì era qualcosa di diverso. Quando parli di Nesta, parli di eleganza, faceva sembrare tutto così facile.
Van Dijk poi ha aggiunto..
Giocatori come lui hanno indicato la strada da seguire a noi difensori, lo rispetto tanto, così come tutti gli altri difensori di quel Milan che vinceva in Europa. Ho imparato molto da ciascuno di loro. Ognuno ha la sua opinione, ma per me Nesta è stato il più grande di tutti, il Federer del calcio.
Per mister Nesta tanto calcio anche in vacanza, ecco dove si trova
Il neo tecnico del Monza Alessandro Nesta, in attesa d'intraprendere ufficialmente e operativamente la nuova avventura biancorossa a partire dal mese di luglio, si trova all'estero durante questa pausa estiva.
Ecco dove si trova Alessandro Nesta..
L'allenatore di Collevecchio, ex trainer, tra le altre, di Perugia, Frosinone e Reggiana, si trova attualmente in Giappone.
Nello specifico, l'ex leggendario centrale difensivo di Lazio e Milan, oltre che della Nazionale, ha postato una storia, mediante social, in uno stadio nipponico.
Ecco a quale partita sta assistendo Alessandro Nesta..
Più precisamente sta assistendo, al Sanga Stadium, al match di J1 League tra Kyoto Sanga e Kashiwa Reysol. Anche durante il periodo di sosta vacanziera mister Nesta non rinuncia dunque al suo lavoro, oltre che grande passione, il calcio.
Nesta e quella parentesi in India: ‘Meno male che non ci sono video’
Tifosi biancorossi, preparatevi a scoprire un lato inedito del nostro nuovo mister! Prima di approdare sulla panchina del Monza, Alessandro Nesta ha vissuto un'avventura esotica che in pochi conoscono: una breve ma intensa parentesi calcistica in India.
L'avventura in India
Eh già, il nostro nuovo condottiero non ha appeso subito gli scarpini al chiodo dopo l'addio al Milan. Nel 2014, infatti, dopo la fine dell'esperienza al Montreal Impact, ha accettato la proposta dell'amico ed ex compagno di Nazionale Marco Materazzi, all'epoca allenatore del Chennaiyin, squadra indiana che milita nella Indian Super League.
"È stata un'esperienza bellissima", ha raccontato Nesta, ricordando quei giorni lontani. "Il campionato indiano dura solo due mesi, e io sono sceso in campo praticamente senza allenamento, con 40 gradi e 70mila spettatori sugli spalti. Dovevo fare tre partite, ma alla seconda mi sono stirato. Per fortuna non esistono video di quelle partite", ha scherzato il mister.
Un grande amore per il calcio
Un retroscena curioso che ci mostra un lato inedito di Alessandro Nesta, un uomo che non ha mai smesso di amare il calcio e che ha sempre avuto il coraggio di mettersi in gioco, anche in contesti inusuali.
Chissà, magari un giorno ci racconterà altri aneddoti di quella breve ma intensa parentesi indiana. Nel frattempo, non ci resta che augurargli buona fortuna per la sua nuova avventura sulla panchina del Monza.
Paolo Corbetta: ‘Ecco quando la presentazione di Nesta al Monza’
Ora è ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo tecnico del Monza. Lo ha annunciato ieri Adriano Galliani. Ma quando potrebbe essere presentato il nuovo allenatore?
Corbetta: ‘Slitta la presentazione di Alessandro Nesta’
“La presentazione di Nesta potrebbe slittare più avanti”. Così Paolo Corbetta ieri sera a Monza una città da serie A (QUI per rivedere la puntata integrale). “Mi risulta che potrebbe essere fatta a luglio a ridosso dell'inizio della nuova stagione” le parole del giornalista.