x

x

La denuncia di un mezzaghese: ‘Il nostro paese resta senza bancomat’

Su ‘Sei di Mezzago’, gruppo Facebook, la denuncia di un cittadino: 

Un altro pezzo di Mezzago se n'è andata, mi riferisco alla chiusura della filiale della banca (San Paolo) e con essa sparisce anche l'unico sportello bancomat presente nel paese. 

A volte penso al lontano 1980 quando ho scoperto Mezzago, e al 1985 quando con mia moglie abbiamo scelto questo piccolo paese come Nostro, e come è cresciuto da allora, mi si stringe il cuore ogni qual volta noto uno stallo o un qualcosa di buono che viene alienato.

Il piano del Comune: nuovi bancomat in arrivo?

La risposta del sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni, sempre molto attivo sui social, non si è fatta attendere. 

Riguardo ai bancomat è già stato più volte comunicato che entro l'anno (tempistica di poste) verrà riqualificato l'ufficio postale e dotato di un postamat (come da tempo richiesto più volte a Poste). Inoltre, a Banca Intesa è stato chiesto dal sottoscritto, in occasione della chiusura della filiale, di mantenere un bancomat sul territorio mettendo a disposizione le strutture comunali per ospitarlo, gli uffici tecnici dell'ente e della banca stanno interloquendo in merito.

Il primo cittadino ha rassicurato i mezzaghesi spiegando che è in corso un dialogo con Poste Italiane per dotare l’ufficio postale di un Postamat entro l’anno. Inoltre, il Comune ha offerto supporto a Banca Intesa per mantenere un bancomat sul territorio, mettendo a disposizione strutture comunali. Nonostante queste iniziative, resta alta la preoccupazione dei cittadini, che si chiedono come sia possibile che un paese di oltre 4.000 abitanti resti privo di uno sportello bancario e di un servizio tanto essenziale.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da Serie A' dalle ore 20:30.