x

x

Il Monza avrebbe messo gli occhi su un difensore centrale di una squadra big di Serie A.

Ecco di chi stiamo parlando nello specifico..

Secondo quanto divulgato da Sky Sport, nelle ultime ore si sarebbe registrato l'interessamento del Monza per Juan Jesus. 

Il difensore brasiliano di piede mancino, anche ex Inter e Roma, è all’ultimo anno di contratto con il club azzurro. Questo potrebbe agevolare l'addio dal Napoli del calciatore, classe 1991 di Belo Horizonte, in questa sessione di mercato.

Genoa, tra le idee per l'attacco anche un centravanti del Monza..

Tra le idee per l'attacco del Genoa figura anche un centravanti attualmente del Monza. I liguri devono infatti sostituire l'italo-argentino, ormai prossimo al trasferimento all'Atalanta.

Ma di quale attaccante del Monza stiamo parlando?

Tra i vari profili vagliati dal Grifone, Sky Sport parla anche di un biancorosso. Si tratta del bosniaco Milan Djurić, sui cui però il team monzese punta molto e fa affidamento anche per questa stagione. .

Altre idee sono quelle del montenegrino Nenad Krstović ed Andrea Pinamonti del Sassuolo, associato anche ai brianzoli nelle ultime ore; ma non solo, i rossoblù avrebbero sondato Giovanni Simeone del Napoli. Ma, tra tutti, quello che sembrerebbe essere in pole è il macedone Bojan Miovski, dell'Aberdeen.

Calciomercato Monza, torna di moda il profilo di un attaccante

Torna di moda il nome di un attaccante che il Monza aveva trattato due estati fa, al primo anno di Serie A.

Ma andiamo a vedere di chi si tratta nello specifico..

Si tratta del profilo di Andrea Pinamonti, che piacerebbe nuovamente ai brianzoli secondo quanto divulgato dal sito Calciomercato.com . L'attaccante trentino non dovrebbe rimanere al Sassuolo, relegato in Serie B, e sarebbe entrato nel mirino anche dell'Atalanta che deve sostituire l'infortunato Scamacca.

La valutazione dell'Arciere di Cles, che non è sceso in campo con gli emiliani nel test match contro i brianzoli di sabato, è molto elevata ad ora, circa 20 milioni 

L'ipotesi sulla formula che proporrebbe il Monza..

Per il classe 1999,  il management brianzolo potrebbe proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto, abbassando la cifre con due contropartite come Valoti (già coinvolto nel negoziato concernente Consigli, mai decollato) e, come divulgato dal medesimo portale, Petagna.

L'eventuale operazione appare comunque molto difficile, almeno per il momento..

Cessione Monza, ritorno di fiamma di Marinakis: ‘Ecco il suo obiettivo’

Ci sarebbe un ritorno di fiamma di un imprenditore per quanto concerne l'acquisizione societaria del Monza. E' quello che è emerso, per lo meno, dal contenuto divulgato dal giornalista belga Sacha Tavolieri.

Ma andiamo a capire di chi si tratta nello specifico..

Parliamo dell'imprenditore greco Evángelos Marinákis, che starebbe rivalutando l'ipotesi di acquisire le quote della società brianzola, tuttora di proprietà del gruppo Fininvest.

L'armatore ellenico, che è già proprietario di Olympiakos e Nottingham Forest, vorrebbe allargare la sua cerchia di club.

Secondo il giornalista, sarebbero nuovamente in corso dei colloqui tra le parti per la cessione. Il proprietario, classe 1967, del Capital Maritime Group era già stato accostato alla società monzese nel giugno del 2023, dopo la morte di Silvio Berlusconi. Nel corso dei mesi le voci d'interesse si erano, però, assopite.

Qui per leggere il post originale: 

Cessione Monza, un gruppo seriamente interessato: ecco a che punto sarebbe la trattativa

Ci sono delle novità sul futuro del Monza in ambito di cessione societaria.

Un altro gruppo estero si sarebbe fatto avanti, infatti, per le quote societarie della società di proprietà Fininvest.

Ma di chi si sta parlando nello specifico? 

Secondo quanto raccolto dal portale Tuttomercatoweb.com, il Monza potrebbe presto passare di mano a un gruppo d'investitori americani con sede in Texas.

Le discussioni sarebbero avanzate con delle prime idee dirigenziali

L'appeal del brand Monza, in questi quasi sei anni di gestione Fininvest, è ineluttabilmente cresciuto sensibilmente nel tempo, sia nell'ambito meramente calcistico che sul piano strutturale (con investimenti notevoli su stadio e centro sportivo), e gli investitori, di Dallas, sarebbero interessati a rilevare a breve le quote. Con i negoziati che, stando alle indiscrezioni, sarebbero addirittura in fase avanzata.

Le prime indiscrezioni sul piano dirigenziale

Secondo le news fresche provenienti dagli States, si starebbe già iniziando a ragionare sull'eventuale assetto dirigenziale, con diversi nomi sul taccuino. In testa alle preferenze ci sarebbe il profilo del general manager della Triestina, attualmente in Serie C, Alexander Menta.

La cordata texana vorrebbe una figura di alto lignaggio per agire da punto di riferimento e di collegamento tra ramo dirigenziale, proprietà e area sportiva. 

Il profilo in questione, classe 1991 di Philadelphia con un passato manageriale anche al Venezia, però avrebbe respinto gentilmente, al momento, la proposta, puntando a rimanere a Trieste, nonostante il corteggiamento.

Tunnel Monza

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.