Monza piange la morte del dottor Viganò, una vita al servizio del prossimo
Monza piange la scomparsa del dottor Luca Maria Viganò, un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità brianzola
Dalla missione in Libano al volontariato nella Croce Rossa di Monza
Il percorso di Luca Maria Viganò è stato segnato dall'incontro con padre Domenico Vittorini, priore agostiniano di Bologna, conosciuto durante la missione in Libano come bersagliere. Questo periodo lo ha profondamente influenzato, spingendolo a dedicare la vita al prossimo come medico. Tornato a Monza, il suo impegno non si è fermato: è stato un pilastro per il Piccolo Cottolengo Milanese di Don Orione e un prezioso volontario nella squadra domenicale delle Vecchie Glorie della Croce Rossa di Monza, dove si è distinto per la sua disponibilità e il suo spirito brillante.
Il ricordo di una vita al servizio degli altri
Le sue qualità professionali e umane sono state celebrate durante l’omelia funebre nella chiesa di San Martino a Biassono, dove amici e colleghi hanno ricordato il suo instancabile impegno e il sorriso che donava a chiunque. "Lasci un'eredità umana di generosità e dedizione che vogliamo accogliere e continuare", hanno affermato i membri del Piccolo Cottolengo Milanese. Anche nei momenti più difficili, il dottor Viganò ha pensato agli altri: la sua famiglia, i suoi pazienti e le cause a cui ha dedicato la vita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta "Monza una città da serie A" dalle ore 20:30.