x

x

L'Empoli avrà a disposizione Akpa-Apro e Bandinelli, reduci dalla squalifica, mentre è ancora indisponibile il brianzolo Cambiaghi (lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro). E' ancora sotto monitoraggio la situazione di Caputo che, già in non perfette condizioni, potrebbe aver peggiorato la sua situazione fisica contro i partenopei, gara in cui è subentrato. Il team di Zanetti si è allenato questo pomeriggio, alle ore 15.00; per domani e venerdì mattina, con inizio alle ore 11.00,  sono previsti gli ultimi allenamenti (con queste ultime due sedute a porte chiuse), prima della sfida contro i lombardi.

Nel Monza rientrano dalle squalifiche Birindelli e Marlon, non sarà del match Rovella che, seppur abbia scontato il turno di stop del Giudice Sportivo, è alla prese con una distorsione alla caviglia sinistra e dovrebbe stare fuori almeno un mese. All'infermeria si aggiunge Dany Mota che è uscito malconcio dalla sfida contro la Salernitana, è stato avvistato ieri a Monzello in stampelle a causa di una distorsione alla caviglia, fasciata. La risonanza dirà con più precisione i tempi di recupero, sarebbero (condizionale d'obbligo) escluse lesioni ossee dai primi esami. Un turno di stop per Donati, squalificato dopo l'espulsione dell'Arechi. In porta dovrebbe tornare Michele Di Gregorio.

Le probabili formazioni:

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Ranocchia (Machín), Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Apro, Henderson, Marin; Baldanzi; Satriano, Piccoli (Caputo). All. Zanetti.