Le pagelle di Monza-Fiorentina 2-1: nel capolavoro di Bocchetti, si esaltano Ciurria, Maldini, Pedro e Bondo
Le pagelle di Monza-Fiorentina 2-1: nel capolavoro di Bocchetti, si esaltano Ciurria, Maldini, Pedro e Bondo

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli
Turati 6: nel primo tempo nessun intervento, nella ripresa lo salva Carboni e per poco non para il rigore di Beltran,
Pedro Pereira 7: all’inizio soffre le cavalcate di Sottil, poi entra in entrambi i gol: il cross da cui arriva il primo di Ciurria, ma soprattutto l’assist per Maldini.
Izzo 6,5: si occupa di Gudmundsson e non deve fare molta fatica per renderlo innocuo. Bene anche nella ripresa contro Kean.
Pablo Marì 6,5: capitano contro la sua futura squadra, grande professionista, ferma Kean e dà sicurezza al reparto. Esce all’intervallo per un problema all’adduttore (1’ st Martins 6: schierato esterno destro, il classe 2005 svolge bene il suo compito).
Carboni 7: qualche patema sulle giocate (poche) di Colpani, tiene la posizione e salva sulla linea un gol fatto su tiro di Beltran. Poi è sua la spinta che porta al rigore della Fiorentina.
Ciurria 7: segna il suo primo gol in questo campionato con un gran diagonale, è tornato il Fante di due anni fa. Nella ripresa gioca terzino sinistro.
Bondo 7: è sempre nel vivo del gioco, lotta e imposta l’azione, sfiora anche il gol con un tiro da fuori area.
Bianco 5,5: dentro all’ultimo momento per il problema a Birindelli nel riscaldamento, sbaglia molti passaggi e perde qualche pallone di troppo (48’ st Vignato sv).
Akpa Akpro 6,5: prima da titolare, gioca esterno sinistro e aiuta Carboni contro l’ex Colpani. Sventa un contropiede viola con una grande diagonale difensiva (48’ st Valotisv). Bene anche nella ripresa.
Caprari 5,5: seconda punta al fianco di Maldini, è troppo lento e prevedibile (13’ st Djuric 6,5: con lui davanti è un altro Monza e Maldini si scatena).
Stavolta Daniel Maldini è decisivo
Maldini 7: preferito a Djuric come centravanti, si impegna e gioca tanti palloni. Segna un gran gol su cross di Pedro Pereira, il suo secondo in campionato e ancora contro la Fiorentina (45’ st Petagnasv).
All. Bocchetti 7,5: il Monza torna alla vittoria dopo 11 giornate, in casa dopo ben 10 mesi. E’ il suo capolavoro, modulo a sorpresa 4-4-2 che imbriglia il grande ex Palladino. Sì, non è ancora finita.
Giudizio Arbitrale
Arbitro Dionisi 5: fischia un rigore alla Fiorentina molto dubbio per un fallo di Pablo Marì su Sottil che poi toglie con l’aiuto del Var. Poi ne assegna un altro ancora dubbio per una spinta di Carboni a Beltran. Nel finale la partita gli sfugge di mano.