x

x

Pagina ufficiale Facebook Jefferson Andrade Siqueira
Pagina ufficiale Facebook Jefferson Andrade Siqueira

In questi giorni la dirigenza del Catania è all'opera per cercare di rinforzare la rosa per cercare di essere competitivi anche in Serie C. Tra le fila degli etnei ci saranno anche molti addii eccellenti ed uno di questi sarà l'attaccante brasiliano Jefferson che, dopo essere stato tra gli artefici della promozione con 8 reti in 20 presenze, lascerà Catania dopo una sola stagione.

Nei propri canali social l’ex biancorosso ha lasciato un messaggio di ringraziamento verso la società in attesa di comprendere quale sarà il suo futuro: "Eccoci un’altra annata è arrivata alla fine. Voglio ringraziare ogni persona che ha fatto parte di questo viaggio. In primis direttore Laneri e il vice presidente Grella, perché sono stati loro a portarmi qui. E con questo ho avuto l’onore di rappresentare Catania e suoi colori! Voglio ringraziare i miei compagni, staff tecnico, staff sanitario, Peppe Motta e i nostri dirigenti e tutti i componenti che lavorano dietro le quinte per il calcio Catania.”

Il giocate è arrivato in Italia nel 2008 grazie alla Fiorentina e poi ha poi indossato le maglie di Frosinone e Cassino. Nel 2010 ha disputato una stagione in Belgio nelle fila dell'Eupen, per poi rientrare in Italia con il Latina. Nel 2014 il passaggio al Livorno per poi rientrare a Latina prima di giocare con Casertana e Teramo.

Nel gennaio 2017 approda alla Viterbese per poi venire ingaggiato dal Monza nel 2018. In biancorosso, nonostante avesse firmato un biennale, giocherà solo 6 mesi (13 presenze ed 1 rete) prima di venir ceduto prima in prestito alla Giana Erminio e poi a titolo definitivo al Monopoli. Poi dopo aver giocato nel Padova, Catanzaro e Latina ha deciso di scendere in Serie D accasandosi al Catania, tornando ad essere determinante a 35 anni.