x

x

Un grande Teamservicecar espugna la pista del Vecchio Mercato imponendosi 2-4 sul Sarzana.

Un solido Teamservicecar espugna 4-2 la pista di Sarzana e torna al successo dopo due mesi di digiuno. Per i ragazzi di Colamaria la grande prestazione era nell’aria e si è materializzata al Vecchio Mercato, pista storicamente difficile per chiunque, contro un avversario valido e ben allenato da Mirko Bertolucci.

In terra ligure i biancorossoblu hanno sfoderato una prova di alto livello per tutti e cinquanta minuti, con un Campor incisivo e reattivo, Tornè motore a tutta pista e un Tamborindegui che ha saputo chiudere il match con grande freddezza.

Colamaria ha preparato bene la gara e le letture monzesi si sono rivelate eccellenti. Nessuna fretta nel voler concludere, ottima abnegazione difensiva e tanta lucidità, mixata ad un’ottima dose di pazienza, durata per tutti i primi venti minuti della ripresa.

Sergi Tornè disputa un inizio di partita da califfo e dopo aver portato avanti i suoi al 4’, dieci minuti più tardi concede un assist stellare per Ardit, che in acrobazia firma lo 0-2. Il match è intenso ma corretto, al 21’ Najera accorcia e poco dopo Ardit rimedia un blu. Ma in inferiorità il Monza mostra un grande carattere, fallendo un rigore con Galimberti e sfiorando la rete con Tamborindegui lanciato in campo aperto.

Prima della fine del primo tempo gli uomini di Bertolucci pareggiano, con Joan Galbas, che infila Campor da sinistra.

Il portiere catalano disputa una ripresa al limite della perfezione e il Teamservicecar chiude i conti nel finale con la doppietta di Tamborindegui, che prima trasforma con precisione chirurgica il tiro diretto per il decimo fallo, poi schiaccia in rete di pura rabbia il 4-2.

Sabato A Biassono salirà il Correggio, in una gara che metterà in palio tre punti pesantissimi. Una partita da ex per Cesc Campor, ieri grande protagonista “La chiave del successo al Vecchio Mercato è stata la difesa. Ci siamo aiutati moltissimo, anche quando sbagliavamo qualcosa. Al Sarzana abbiamo limitato le soluzioni sul secondo palo e la nostra reattività sulla loro pista è stata un fattore importante”. Un Teamservicecar che è parso più equilibrato e ragionatore “Forse in attacco nel secondo tempo non abbiamo proposto molto, ma abbiamo saputo interpretare bene il match. In altre gare avevamo prodotto qualcosa in più in fase offensiva, ma ieri abbiamo trovato il cinismo che mancava”.

L’ultima menzione è per due compagni “Sono molto contento anche della prestazione di Galimberti e anche Tamborindegui. Julian meritava una partita così, perché quando un attaccante non segna può andare anche in crisi. Ieri invece si è tolto una grande soddisfazione che ci ha regalato tre punti. Ci serviva una grande prestazione per il rilancio”.

GAMMA INNOVATION H.SARZANA - TEMSERVICECAR H.R.C. MONZA = 2-4 (0-2)

Gamma Innovation: Corona, Galbas J, Borsi (C), Galbas P, Rossi - Najera, De Rinaldis, Cardella, Cinquini Ern, Bianchi - All. Bertolucci M

TeamServiceCar: Campor, Galimberti, Torne, Ardit, Tamborindegui - Nadini (C), Lazzarotto, Borgo, Lanaro, Ferronato - All. Colamaria

Marcatori: 1t: 4'24" Torne (M), 10'16" Ardit (M), 20'26" Najera (S), 23'27" Galbas J (S) - 2t: 19'14" Tamborindegui (tid.dir) (M), 20'36" Tamborindegui (M)

Espulsioni: 1t: 20'36" Ardit (2') (M)

Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Giorgio Fontana di Milano.

La classifica:

G.S.H. Trissino 27 9 22 V-V-V
Galileo Follonica H.1952 22 9 27 P-V-S
Engas H.Vercelli 18 9 4 V-S-V
GDS Impianti Versilia H.Forte 18 9 4 P-S-V
Ubroker Bassano H.1954 17 9 6 V-V-P
Amatori Wasken Lodi 16 9 16 S-V-S
Edilfox CP Grosseto 16 9 5 S-V-V
Gamma Innov. Sarzana  10 9 1 V-S-S
Tierre Chimica Montebello  9 9 -2 V-S-S
Why Sport HC Valdagno 9 9 -11 S-V-V
Teamservicecar  Monza 8 9 0 S-S-V
Telea Medical Sandrigo H. 8 9 -8 V-V-S
BDL Correggio H. 4 9 -20 S-S-P
HP Matera 0 9 -44 S-S-S

foto: Vincenzo Gianfranchi Ph

fonte integrale: HRC Monza, Area Comunicazione