x

x

Ventidue tiri a due. Nonostante i numeri abbiano messo in evidenza la grande differenza di valori tra il Monza di Stroppa e il Vicenza di Brocchi, il tecnico dei veneti, a fine partita, ha parlato di una partita che si è sbloccata soltanto dopo il 2-0 dei brianzoli arrivato con Barberis a fine partita e di 'rammarico per averla persa per 4-0'. I fatti dicono una realtà diversa, molto diversa.

I dati sulla partita riferiti ai tiri

Il Monza ha dominato in lungo e in largo e, prima del gol dell'ex Crotone, aveva avuto almeno 5-6 palle gol per chiudere prima il match. Il 4-0 finale, detto con il massimo rispetto dell'avversario, è un risultato che tutto sommato penalizza di più il Monza del Vicenza, ma alla fine contano soprattutto i tre punti che rilanciano le ambizioni di promozione della truppa di Stroppa.

Quella promozione mancata lo scorso anno dal Monza di Brocchi che era costato, a fine anno, il licenziamento del tecnico. Brocchi, ieri, ha detto che il Monza attuale è più forte del suo: siete d'accordo? Ne parleremo domani sera a Binario Sport dalle 20:30.

Stefano Peduzzi