Samuele Vignato è del Monza: 5 curiosità sul golden boy che ha stregato Galliani, e non solo...
Un acquisto che guarda al futuro ma che potrebbe rivelarsi importantissimo anche per il presente. Samuele Vignato è un nuovo giocatore del Monza. Una notizia arrivata pochi giorni dopo la sentenza del Tar che lo scorso 3 agosto aveva annunciato l'esclusione dalla Serie B del Chievo. In attesa del ricorso, i gialloblu hanno intanto perso il loro pezzo più pregiato senza incassare un euro. Già, perché la sentenza ha annullato tutti i contratti in essere liberando i componenti della rosa gialloblu. Per scoprire qualcosa in più sul nuovo acquisto del Monza non vi resta che leggere qui sotto.
1- Sono tre gli anni di contratto che legheranno Samuele al Monza. Questa è infatti la durata che viene imposta dal regolamento vigente quando si tratta di giocatori minorenni.
2- Prima che si liberasse a costo zero, Samuele era già nei pensieri di Galliani. Il Monza, infatti, avrebbe offerto una cifra intorno ai 5 milioni di euro per avere dal Chievo sia il golden boy classe 2004 che Semper. Questo a confermare quanto lavoro sia stato fatto dalla società biancorossa per arrivare a convincere un ragazzo che vede la sua carriera ad una svolta che potrebbe risultare decisiva.
3- La concorrenza è stata però spietata. Intorno a Samuele si sono mossi alcuni top club di livello europeo come Inter, Milan, Juventus e Bayern Monaco. Questi ultimi si erano addirittura interessati nel 2018, quando il nuovo acquisto del Monza aveva solamente 14 anni.
4- Numeri da urlo per Samuele con la maglia del Chievo Primavera. Nella scorsa stagione ha infatti collezionato 18 presenze condite da 14 gol e ben 11 assist. L'apoteosi a livello realizzativo è stata sicuramente la sfida vinta contro il Venezia del 6 marzo quando Vignato mise a segno un'incredibile poker.
5- Abilissimo nel destreggiarsi sulla trequarti avversaria, ma anche capace di arretrare il suo raggio d'azione agendo da mezz'ala, Samuele ha mostrato doti tecniche di alto livello. Le sue qualità, oltre alla sua voglia di lavorare e imparare giorno dopo giorno, gli hanno permesso di esordire, a soli 17 anni, con la maglia della prima squadra del Chievo in Serie B sul finale dello scorso campionato.