Brianza calcio: pareggi per Seregno e Folgore, Cgb forza 8, Nino Ronco in fuga...
La Serie D regala due X, la Vis Nova non sbaglia, il Meda perde partita e primato, girone B di Promozione con due capoliste, in Prima la Sovicese fa la voce grossa, Lentatese non più a punteggio pieno, bel testa a testa tra Cgb e Paina, il Nino approfitta degli stop di Leo Team e Pro Victoria, Giussano ok.
SERIE D
Girone B - Il Seregno impatta a Legnano 1-1 e passa momentaneamente in testa in attesa del recupero del match tra Pro Sesto e Levico Terme: Gazo porta in vantaggio gli azzurri all'11' ma nel finale i lilla segnano e chiudono la partita sull'X finale dopo un contestatissimo arbitraggio da parte dei brianzoli. La Folgore Caratese ferma sullo 0-0 la Pro Sesto rimanendo terza ad un solo punto proprio dalla squadra di Sesto San Giovanni; la squadra di Criscitiello deve difendere il terzo posto anche d'arrivo di NibionnOggiono e Scanzorosciate.
ECCELLENZA
Girone A - L'Ardor Lazzate cade 2-1 in casa nel proibitivo incontro di fronte all'Alcione Milano, gialloblu fuori dalla zona playout solo grazie alla classifica avulsa.
Girone B - Rimane al primo posto la Vis Nova che vince 2-1 contro la Vertovese in trasferta; tanti gol nel match tra Cisanese e Leon Monza Brianza che termina 5-4 per i padroni di casa, la metà vimercatese del Leon viaggia ora a metà classifica.
PROMOZIONE
Girone A - Perde la vetta il Meda che soccombe a sorpresa 3-1 contro il Club Amici dello Sport, Gavirate ora in testa a più uno; 1-1 tra Base 96 e Magenta con cui la squadra di Seveso si porta al quinto posto.
Girone B - La capolista Speranza Agrate perde tra le mura amiche, 2-1 per il Cabiate, ed ecco che la Casati Arcore ne approfitta per compiere l'aggancio vincendo 3-2 contro il Barzago. In settima posizione Vibe Ronchese e Muggiò si tengono a due punti dai playoff dopo le rispettive vittorie contro Aurora Calcio (4-2) e Arcellasco (1-0); umori opposti per Concorezzese e Lissone appaiate a ridosso dei playout in seguito alle sconfitte contro il Castello per 2-0 e Brianza Cernusco Merate per 4-1.
PRIMA CATEGORIA
Girone B - A fare notizia c'è il pareggio della Lentatese contro il Bovisio Masciago per 1-1, i rossoblu non sono più quindi a punteggio pieno, Lentatese comunque prima e Bovisio, autore dell'impresa, quinto. Si stanzia a metà classifica il Ceriano Laghetto dopo il ko per 4-3 a Menaggio.
Girone C - Delle tre capoliste ne rimane solo una, è la Sovicese ad aver la meglio per 2-1 sul Cavenago nello scontro diretto, i verdearancio approfittano anche del capitombolo per 2-1 del Football Leon in casa col Cgb (Bresso); in seconda piazza sale la DiPo Vimercatese vincente 5-1 sul campo de La Dominante, nerazzurri che viceversa scendono al settimo posto. Il Biassono fa il colpaccio espugnando di misura il terreno del Sesto, Pol. Di Nova e Besana Fortitudo impattano rispettivamente 1-1 contro il Palazzolo e 2-2 di fronte alla Pro Lissone, ancora a zero punti il Desio che viene surclassato 6-1 dal Monnet Xenia Sport.
Girone D - Bel colpo del Veduggio che vince in trasferta contro il Rovagnate 2-0, verdenero a un punto dai playoff.
Girone E - Cornatese ancora in zona playoff dopo il pari per 1-1 in casa del Fornovo San Giovanni; male il Bellusco che perde 3-2 contro la Pagazzanese; ancora sconfitto e ultimo il Busnago dopo il 2-0 subìto dal Calvenzano.
SECONDA CATEGORIA
Girone M - Non si mette bene per la Nuova Usmate che perde 3-0 contro l'Oratorio Zanetti ed è terzultimo.
Girone T - Clamorosa la Cgb che rimane a punteggio pieno vincendo 5-0 contro il Real Cinisello, non demorde però il Paina vincente 2-1 sul campo della Vires e che rimane dietro la compagine di Brugherio a tre punti di distanza; la Cosov batte 2-1 l'Albiatese e si conferma terza, Vedano quarto dopo il pareggio per 1-1 contro il Città di Monza; Don Bosco e Gerardiana quinte, vincono entrambe 3-1 contro Atletico Cinisello e Varedo; match spettacolo tra Campagnola Don Bosco e Sant'Albino San Damiano che termina 4-3 per i locali che escono dalla zona playout; Molinello e Triuggese fanno 2-2; in terzultima posizione troviamo l'Albiatese e al penultimo la Triuggese.
Girone U - Il derby tra Ausonia e Villanova termina 3-0 e i gialloverdi possono contare ora su un ottimo quarto posto; male la Colnaghese che viene schiantata 3-0 in casa dal Cernusco.
TERZA CATEGORIA
Monza A - La Fonas perde 3-1 in casa contro la Nuova Ronchese.
Monza B - Bene il Nino Ronco che batte 2-1 l'Fr Team e fa prove di fuga dopo che il Leo Team impatta 0-0 contro la Novese e scende a meno cinque, anche la Pro Victoria terza compie un passo falso regalando il primo punto al Sanrocco dopo il 2-2 del match; San Fruttuoso e Carnatese quarte, i primi battono il Città di Brugherio 2-1, i secondi 2-0 la Buraghese. Seste Juvenilia, che batte 4-2 l'Ornago, Buraghese, Aurora Desio, che vince 1-0 contro il Limbiate, e Fr Team. Riposa il Cesano Maderno.
Como B - Buona prova del Giussano che rimane primo vincendo 2-1 contro il Dal Pozzo, a quattro punti ci sono il Misinto, che batte 3-1 il Verano Carate, e la Cogliatese, che vince 2-0 contro il Monguzzo; la Brioschese cade fragorosamente 4-0 contro l'Oratorio Figino, fa però peggio il CM 2004 che viene travolto 8-1 dall'Assese.
Fonte foto: Facebook Ardor Lazzate