x

x

D'Aversa con Spalletti
D'Aversa con Spalletti

Arriviamo da un impegno di Coppa dove si è fatto bene e quindi stiamo bene mentalmente e fisicamente. Ma adesso inizia il campionato vero, dovremmo essere bravi a fare risultato. E’ una gara che è già importante per la nostra salvezza. 

Dispiace fare l’esordio in un nuovo club in tribuna. Ma lo sapevo e seguirò i ragazzi dagli spalti. Quello che conta alla fine è il lavoro che facciamo in campo durante la settimana. Sotto questo profilo i ragazzi sono encomiabili, l’impegno è stato fin da subito di livello molto alto. 

Vogliamo iniziare bene, non sarà semplice, ma cerchiamo il risultato positivo. Abbiamo qualcosa che ci manca e non siamo al meglio, per esempio Alberto Grassi è squalificato. Qualche emergenza c’è. Avrei preferito iniziare al completo, ma non è possibile non solo qui a Empoli. Siamo ad agosto, ma la posta in palio non è da agosto”.

Considerare la Coppa Italia ma non potrà essere semplice come col Catanzaro. Contro il Monza è un’altra cosa, lo scorso anno sono arrivati a metà classifica. Hanno cambiato allenatore ma hanno avuto molta continuità nell’organico. In confronto noi abbiamo cambiato dieci giocatori. Dobbiamo andare in campo facendo calcio ed essendo propositivi. Loro hanno qualità e struttura.

Le probabili formazioni di Empoli - Monza: ecco le pedine che salteranno l'esordio

In casa Empoli, reduce dalla larga affermazione in Coppa Italia, Zurkowski e Sebastiano Esposito pronti a supportare  pronti a supportare l'ex biancorosso Colombo. L'ex D'Aversa potrebbe anche schierare Fazzini e Haas a centrocampo, Gyasi e Pezzella agiranno sulle corsie laterali. Goglichidze, Ismajli e Viti in difesa. Squalificato il centrocampista Grassi. Sono indisponibili Perisan e Walukiewicz.

Nesta

In casa Monza, non è partita nel migliore dei modi la stagione. A livello di infortuni la squadra di Nesta sta accusando qualche ko di troppo e ad Empoli potrebbero esserci diverse defezioni. Quali sono le condizioni dei giocatori?