x

x

Suor Paola

Oltre alla sua passione per la Lazio, suor Paola ha lasciato un segno profondo con il suo impegno sociale. Nel 1998 aveva fondato la ONLUS So.Spe (Solidarietà e Speranza), un’organizzazione che si è distinta per l’assistenza a ragazze madri, bambini, detenuti e persone colpite da povertà e violenze. 

Suor Paola

Attraverso la sua casa famiglia, ha offerto supporto a chi affrontava difficoltà sociali, coinvolgendo spesso i giocatori biancocelesti in iniziative di solidarietà. La sua dedizione è stata ricordata anche dai tifosi, che durante la partita contro il Torino le avevano dedicato uno striscione di incoraggiamento: “Forza suor Paola, non mollare”, un gesto che testimonia l’affetto che la circondava.

Il cordoglio della Lazio e le parole di Lotito

Il club biancoceleste ha voluto rendere omaggio a suor Paola con una nota ufficiale, in cui il presidente Claudio Lotito e la dottoressa Cristina Mezzaroma hanno espresso il loro dolore per la perdita di una figura che definiscono un’orgogliosa ambasciatrice della Lazialità. La nota sottolinea come la sua casa famiglia abbia donato speranza a molti, dai giovani alle vittime di violenza, lasciando un’impronta di umanità che i suoi collaboratori porteranno avanti. 

Lotito ha aggiunto un messaggio personale, definendo suor Paola un esempio di amore e sacrificio. “Conserverò sempre il ricordo delle sue parole e del suo sorriso, capaci di scaldare il cuore di tutti e di infondere speranza anche nelle sfide più difficili. Ci lascia un’eredità preziosa: la certezza che l’altruismo e la solidarietà siano la forza più grande che possiamo donare al prossimo”, ha dichiarato, porgendo le condoglianze a nome di tutta la famiglia laziale.

I funerali di suor Paola: dettagli su date e luoghi

I funerali di suor Paola si terranno venerdì 4 aprile 2025 alle ore 10:30 presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, a Roma, come comunicato dalla S.S. Lazio. Inoltre, la società biancoceleste ha reso noto che la camera ardente sarà allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, grazie alla disponibilità del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dell’Assessore Alessandro Onorato. Sarà possibile rendere omaggio alla religiosa giovedì 3 aprile, dalle ore 10:00 alle 19:00, per un ultimo saluto a una figura tanto amata.

MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi  
  • Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected].