x

x

Charles Leclerc e Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz

Lecler: “A Monza vogliamo stupire”

"Ferrari, prendiamoci Monza". Queste le parole del pilota della Rossa oggi sulla Gazzetta. "Credo nella mia macchina e in Vasseur. Un mio sogno? Avrei voluto correre con Senna" ha dichiarato. Intanto la Ferrari aspetta l'arrivo di Lewis Hamilton nella prossima stagione: "Con lui parlo di musica per ora". 

Un risultato sorprendente per la Ferrari

La performance di Charles Leclerc al GP di Olanda ha smentito ogni aspettativa negativa. Dopo un venerdì complicato e qualifiche poco brillanti, il team ha lavorato sodo per migliorare la gestione della gara, ottenendo un risultato più che positivo. Leclerc, partito sesto, è riuscito a salire sul podio, mantenendo dietro avversari temibili come Oscar Piastri. L'ottima strategia del team ha permesso di sfruttare al meglio le condizioni della pista e delle gomme, regalando così una soddisfazione insperata al team di Maranello.

La soddisfazione del team principal Frederic Vasseur

Anche il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, si è detto soddisfatto del risultato ottenuto al GP di Olanda. Nonostante la partenza difficile e le basse aspettative, il team ha saputo reagire e gestire la gara nel migliore dei modi. Vasseur ha sottolineato come il lavoro svolto sul consumo delle gomme abbia pagato, ma ha anche ricordato che la Ferrari punta sempre alla vittoria, nonostante il terzo posto sia un risultato importante. Ora, l'attenzione è già rivolta al prossimo appuntamento a Monza, dove il team spera di poter competere in condizioni migliori.