x

x

Popovic - foto Buzzi AC Monza
Popovic - foto Buzzi AC Monza

Nella Primavera azzurra Popović è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Dario Rocco e la squadra continua a stupire confermarsi una delle realtà più solide e spettacolari del campionato ma, nonostante il grandissimo campionato disputato finora, la squadra partenopea è ancora seconda in classifica, costretta a inseguire la capolista Frosinone distante un solo punto.

Popovic: gol e assist

Fino ad oggi Popović  ha ben impressionato totalizzato 10 presenze realizzando 4 reti e fornendo 4 assist. Le due partite in cui si è messo maggiormente in luce sono state: la netta vittoria del Napoli sul Palermo, match ne quale ha realizzato una rete e servito ben 2 assist, ed il derby campano contro l'Avellino nella quale ha realizzato una doppietta.  

Popović è stato spesso utilizzato in posizione centrale e si è guadagnato la fiducia dello staff grazie alle sue prestazioni solide e alla capacità di adattarsi a diversi stili di gioco. Una delle sue caratteristiche principali che ha messo in mostra è la grinta, che gli permette di reggere bene i contrasti e di farsi valere anche contro avversari fisicamente più prestanti. La sua tecnica ovviamente è un altro punto forte: nonostante la giovane età, Popović dimostra di avere un ottimo controllo palla solido e di saper gestire le situazioni anche sotto pressione. Questo lo rende un calciatore completo che, in futuro, potrebbe fare il salto nella prima squadra.

La carriera del giovane talento serbo

Matija Popović è nato l'8 gennaio del 2006 nell' ottobre del 2023 è stato nominato dal The Guardian come uno dei migliori 60 giocatori nati nel 2006. Nel gennaio del 2024, dopo essere stato cercato da Milan e Juventus, fu il Napoli ad ingaggiarlo per poi parcheggiarlo al Monza: Nei sei mesi vissuti a Monza non ha lasciato traccia non venendo mai schierato da mister Palladino, collezionando sole 5 presenze con la Primavera.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.

Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.

Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.

YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi