Monza, l'artista Myfo ha celebrato il cammino biancorosso
Omaggio anche a Berlusconi e Galliani con un'opera
L’artista Marco Michelini, in arte Myfo, ha deciso di celebrare il cammino del Monza omaggiando al Club un’opera raffigurante il Presidente Silvio Berlusconi e l’A.D. Adriano Galliani con la maglia del Monza in mano. La foto, diventata ormai storica, risale al 2018, l’anno in cui Fininvest acquisì la società ai tempi in Serie C e che segnò l'inizio della cavalcata fino in Serie A.
L’opera, collocata all’interno del C.S. Luigi Berlusconi, è stata realizzata usando una tecnica mista su tela con strappi, colori acrilici, Fluo e resine per rendere l’opera luminosa ed eterna.
“Ho scelto questa immagine in quanto rappresenta il punto di partenza di un progetto unico nel panorama calcistico italiano”, ha commentato Michelini. “La rapida cavalcata del Monza dalla Serie C alla Serie A con una prima stagione in massima serie ricca di soddisfazioni è la dimostrazione che con passione, lavoro e fiducia si può raggiungere qualsiasi traguardo”.
Myfo ha poi voluto raccontare a suo modo i momenti più iconici della prima stagione della storia del Monza in Serie A con una collezione social dedicata alle partite più significative come la doppia vittoria contro la Juventus, la vittoria a San Siro contro l’Inter e quella in casa contro il Napoli campione d’Italia. Completano la collezione i pareggi casalinghi in rimonta contro Roma e Inter.
fonte integrale: AC Monza