x

x

Non solo Fifa e Playstation. Per molti giocatori il calcio virtuale è anche, e soprattutto, Football Manager, il più celebre gioco manageriale di calcio al mondo. Tra i protagonisti di questo game c'è anche un giocatore del Monza

football manager 2024
Caldirola si cimenta su Football Manager 2024 

Football manager, che passione anche tra i giocatori di calcio 

Si tratta del brianzolo Luca Caldirola che su Twitter annuncia i suoi progressi. Il difensore da qualche giorno si è cimentato alla guida dello Swindon Town, società calcistica inglese di Swindon, nel Wiltshire. I risultati del vicecapitano del Monza a Football Manager sono a dir poco eccezionali come peraltro sul campo reale: nella prima parte di stagione lo Swindon di Caldirola è primo nella League Two. E' stato lo stesso giocatore, sui social, a mostrare i suoi ottimi risultati. 

Football manager, Caldirola primo col modulo di Palladino 

Ma qual è il modulo scelto dal giocatore del Monza a Football manager 2024?  

passione football manager
Il 3-4-2-1 di Luca Caldirola 

 

Caldirola si affida al 3-4-2-1 del Monza Raffaele Palladino con una difesa a tre, due esterni, due centrocampisti centrali e due giocatori offensivi alle spalle di una prima punta. Non c'è che dire: il modulo di Palladino piace evidentemente anche ai suoi calciatori. 

Quali sono i calciatori che amano di più Football Manager

Non c'è solo Caldirola tra i calciatori appassionati di Football Manager 2024. Uno tra i più famosi è Anthoine Griezmann, attaccante francese dell'Atletico Madrid. Qualche anno fa riuscì, con un club minore su FM2024, a vincere ben cinque trofei in una sola stagione. Arsenal e Bordeaux sono i club preferiti dell'attaccante spagnolo. Un caso particolare arriva dall'Inghilterra. Come raccontato da Rivista Undici, Jack Coles, osservatore e analista al Coventry City, è partito dal database di FM per inventarsi un’estensione del suo stesso lavoro. In pratica, da qualche tempo Coles scova giocatori per conto della Federazione della Guinea-Bissau, individua atleti che possono essere convocati nella Nazionale africana e che prima, semplicemente, non lo sapevano. Oppure, ancora peggio, non consideravano quest’opportunità.