Ex Monza: Antonio Marin tenta una nuova avventura all'estero, ecco dove giocherà
Il giovane croato ha lasciato la Dinamo Zagabria e la Croazia tentando una nuova avventura estera
Colpo di mercato dell'Olimpija Ljubljana che ha rinforzato il reparto offensivo della squadra guidata da Zoran Zeljković ingaggiando il croato Antonio Marin. Il 23enne calciatore offensivo, dopo aver rescisso il suo contratto con la Dinamo Zagabria, ha firmato un contratto con i Dragoni fino al 31 dicembre 2026, dove vestirà la maglio numero 19.
Il suo acquisto ha suscitato notevole entusiasmo nella tifoseria del club sloveno che attualmente occupa la seconda posizione in classifica alla spalle del Celje.
La presentazione del giocatore
Marin è già stato presentato ai tifosi ed ai giornalisti e questo sono le sue prime parole dal giocatore dell'Olimpija Ljubljana: "L'Olimpija è uno dei migliori club sloveni e sono molto contento dell'accoglienza che ho ricevuto… Non vedo l'ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra con la speranza di adattarmi il più velocemente possibile al nuovo ambiente e, ovviamente, iniziare a giocare. Voglio mettermi alla prova, aiutare la società con gol e assist ed a fine stagione riconquistare la tanto desiderata doppia corona. Prima di arrivare ho parlato con Luka Menal, che mi ha detto tante cose belle dell'Olimpia. Nella prima parte di stagione eravamo compagni di squadra, adesso saremo avversari che attaccheranno la stessa porta. Sarà interessante!"
Queste le parole del tecnico Zoran Zeljković sul primo nuovo arrivato: "Sono contento che Antonio abbia scelto l'Olimpija. Ha ricevuto tante offerte e questo dimostra che tipo di giocatore è. Non mi piace dire che qualcuno potrà essere un rinforzo, perché bisogna sempre dimostrarlo sul campo, ma il fatto che abbiamo preso un giocatore così significa tanto. Non vedo l’ora di lavorare con lui e credo che potremo fare grandi cose insieme”.
Ha poi concluso il direttore sportivo Goran Boromisa: "Sono d'accordo con l'allenatore. Siamo soddisfatti che abbia deciso di venrire all'Olimpija. La società, la dirigenza e l'allenatore vedono in Marino un grande potenziale. Nonostante la sua giovinezza ha già tanto alle spalle e sta a noi ed a lui a confermare e magari sviluppare il suo grande potenziale in maglia dell'Olimpija. Siamo convinti che con le sue qualità possa aiutare la squadra a raggiungere risultati strepitosi. Le nostre ambizioni sono alte ed i nostri obiettivi sono ben noti a tutti. Ciò è dimostrato anche dalla durata del contratto."
La sua esperienza a Monza
Marin è Nato a Zagabria nel 2001 ed è approdato alla Dinamo Zagabria a soli 8 anni e, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, ha debuttato in prima squadra a 17 anni collezionando complessivamente 24 presenze. Nell'Ottobre del 2020 il Monza lo portò in italia prelevandolo in prestito dal club croato. Purtroppo però la sua avventura in biancorosso non fu molto fortunata infatti, dopo aver totalizzato soli 85 minuti di gioco suddivisi su 6 presenze, nel gennaio 2021 fece ritorno in patria per poi chiudere la stagione nella Lokomotiva Zagabria. In seguito la Dinamo Zagabria lo ha mandato in prestito al Sebenico ed al Rijeka per poi tornare l'estate scorsa alla casa madre collezionando 7 presenze in questa prima parte di stagione.