x

x

Caio De Cenco
Caio De Cenco

In  Serie D si è fatta attendere sei giornate la prima vittoria stagionale dell'Atletico Uri che domenica ha potuto finalmente festeggiare finalmente il primo successo in campionato grazie al 2-0 rifilato alla Sarnese.

Un ex biancorosso protagonista 

Uno dei grande protagonisti di questo successo è stato l' ex centravanti Monza Caio De Cenco, autore di una rete e che in più occasioni è andato vicino alla doppietta. La prima palla gol per l'Atletico Uri è arrivata dopo soli 4 minuti quando, sugli sviluppi di un angolo, Attili calcia al volo con la palla raccolta da De Cenco che ha insaccato però in posizione di offside. L'attaccante brasiliano si rifà al 13' quando, su un perfetto cross di Piacente e, ha concluso in rete e se al primo tentativo colpisce il sette, sul secondo non sbaglia spingendo in rete la palla danzante sulla linea di porta. I giallorossi al 24' sono andati vicino al raddoppio ancora con l'ex biancorosso che, di si sinistro, per poco non ha centrato il bersaglio. 

Nella ripresa  l'Atletico Uri ha chiuso i conti su calcio di rigore  e poi nell'ultima mezzora, tra cambi e ottima gestione, la squadra di Paba ha gestito l'incontro fino all'urlo liberatorio  finale per i giallorossi.

La carriera di De Cenco

Caio De Cenco è nato a San Paolo in Brasile il 5 maggio 1989. E’ un centravanti mancino italo-brasiliano che ha iniziato la carriera nelle fila del Boca San Lazzaro disputando, dal 2007 al 2010, campionati di Serie D ed Eccellenza. Nel 2009-2010 la società cambia nome in Boca Pietri (con sede a Carpi) e De Cenco si mette in mostra siglando 14 reti in 34 incontri in Serie D. Viene quindi acquistato dal Cesena nell’agosto del 2010 e girato in prestito all Bellaria Igea Virtus. Con i biancoazzurri disputa 53 incontri di C2, mettendo a segno 19 reti. Nel 2012-2013 passa in prestito alla Reggiana in C1, ma a gennaio torna in C2 per indossare la maglia del Monza (6 reti in 19 presenze).

 Nella stagione 2013-2014 viene acquistato dal Pavia in C1 (4 gol in 13 presenze) e successivamente di nuovo girato in prestito al Monza Brianza in C2 dove mette a segno 3 reti in 10 gare. Nella stagione 2014-2105 il Pavia gira in prestito De Cenco prima alla SPAL e successivamente al Pontedera in Lega Pro. La stagione 2015-2016 inizia con la maglia del Pordenone, mettendo a segno 8 reti in 14 partite che gli valgono la chiamata in Serie B con la maglia del Trapani dove raggiungerà, allenato da Mister Serse Cosmi, la finale playoff, poi persa contro il Pescara. Nella stagione 2016-2017, in seguito al fallimento del Pavia, viene acquistato dal Trapani. 

Chiude la sua esperienza in Sicilia con due gol messi a segno in 19 gare. Successivamente ha indossato tra le altre le casacche di Padova, Pistoiese, Sudtirol e Mantova prima di scendere di categoria per giocare nell'Ostia Mare e Flaminia.

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi