x

x

Grande entusiasmo ha caratterizzato la seconda edizione del Derby dell’Amicizia, un evento organizzato dal Comitato provinciale Aics Siracusa e dall’Asd Inclusione in Movimento Siracusa Aps. Questa manifestazione, voluta con fervore dal presidente provinciale Lino Russo e dal responsabile dello Sport Paralimpico Gaetano Migliore, si è svolta presso lo stadio Meno Di Pasquale di Avola.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di socializzazione per tanti ragazzi e famiglie che convivono con la disabilità. La partita, che ha visto confrontarsi le squadre di Inclusione in Movimento e All Stars Sicilia, è terminata con un pareggio.

Gaetano Migliore ha commentato: “Queste giornate hanno l’obiettivo di sensibilizzare e creare realtà veramente inclusive, che diano luce e speranza a tante famiglie.”

L’evento è stato arricchito dalla presenza del testimonial Paolo Di Canio, che ha emozionato il pubblico con la sua partecipazione attiva. Inoltre, Vincenzo Iacopino, SLO di AC Monza, ha omaggiato i ragazzi con magliette, libri firmati dal Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani, e vari gadget del Club biancorosso.

Iacopino

Serie A 2024-25, ecco quando inizierà il prossimo campionato

Il prossimo campionato di Serie A ha una data d'inizio. L'esordio del torneo 2024-25, infatti, e' previsto per sabato 17 agosto e, prima della sosta di settembre dedicata alle nazionali (gare di Nations League), si disputeranno le prime tre giornate. 

La quarta giornata è invece schedulata per il fine settimana del 14-15 settembre e subito dopo inizierà la nuova Champions League, la cui prima giornata sarà spalmata su tre giorni (martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19).

Per avere, invece, date orari degli anticipi e i posticipi relative alla quarta giornata in poi sarà necessario attendere il calendario della Champions League che la Uefa dovrebbe andare ad ufficializzare sabato 31 agosto; il giorno dopo il sorteggio previsto al momento per venerdì 30, dopo gli spareggi del 27 e 28.

Martedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Monza una città da serie A cambia giorno 

Complice la partita Italia - Croazia alle ore 21 di Lunedì, la trasmissione Monza una città da serie A cambia giorno. La diretta andrà in onda alle ore 21 di martedì sera. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti. 

Ecco cos'è successo alla pagina Facebook di MonzaNews

Intanto, nelle scorse ore, è stata chiusa la pagina Facebook di MonzaNews. “C'è stato un altro attacco hacker” ha raccontato nel video il nostro direttore Stefano Peduzzi. Meta ha comunque assicurato che la pagina sarà ripristinata a breve. 

QUI per vedere il video di Stefano Peduzzi sul canale Youtube di MonzaNews.