x

x

Domenica 13 Ottobre presso il Centro Civico San Rocco di Monza si terrà la prima Apertura dell’Anno Scout del gruppo di Monza degli scout laici CNGEI.

Il gruppo, nato solo un anno fa, è stato fortemente voluto dalla Sezione Scout CNGEI di Cesano Maderno, che già accoglie 300 ragazze e ragazzi, per riuscire ad ampliare l’offerta educativa scout anche nell’area di Monza e dintorni, fino a quel momento sprovvista della componente laica. Partiti lo scorso novembre 2023 con un piccolo gruppo di 16 Lupetti (Bambine e Bambini di età compresa tra gli 8-12 anni), all’inizio di questo nuovo anno ha già raddoppiato i numeri: 15 sono le nuove bambine e bambini che durante l’Apertura proveranno per la prima volta l’esperienza scout. 

“Siamo davvero orgogliosi dei passi compiuti fino a questo momento” afferma il nuovo Presidente della Sezione Stefano Bottaro “ora continueremo a lavorare con il primo obiettivo di trovare una sede adeguata affinché il gruppo possa radicarsi sempre di più sul territorio di Monza.” 

“La proposta educativa non si ferma qui” aggiunge il nuovo Responsabile Educativo Andrea Sappa “l’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di iniziare i lavori per l’apertura del gruppo Esploratori (ragazzi tra i 12-16 anni)”. 

Tutto questo non sarebbe possibile senza il supporto degli adulti scout volontari: per questo il nuovo gruppo sta lavorando anche per trovare nuovi adulti o ex scout che vogliono rimettersi in gioco! Il ritrovo per l’inizio dell’anno scout avverrà alle h. 10.00 di Domenica 13 Ottobre presso il Centro Civico San Rocco, Via Gabriele D’Annunzio 35 Monza, e si concluderà alle h. 15.30 con un grande cerchio di chiusura presso il Centro stesso. 

Sempre più bambini e ragazzi stanno dimostrando interesse verso l’attività scout, che mira ad educare i giovani a diventare dei cittadini responsabili e consapevoli. Questo non può che essere uno sprono a impegnarci ogni giorno per ampliare sempre di più l’offerta educativa. Chi siamo 

Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani Associazione di Promozione Sociale (ed) Ente Morale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica  

Tutte le informazioni utili

Per info: [email protected]  tel.: Elena Fossati: 3387937546  https://cesanomaderno.cngei.it/ 

La Sezione Scout CNGEI di Cesano Maderno, fondata nel 1956, opera attraverso quattro gruppi territoriali, presenti nei comuni di Cesano Maderno, Seveso, Limbiate e Monza. Il suo impegno è volto a fornire un bagaglio di esperienza utile a diventare degli adulti civili, responsabili e attivi nella società. Negli anni migliaia di ragazzi hanno avuto così l’opportunità di partecipare ad attività in mezzo alla natura secondo i valori e gli ideali scout. La Sezione, dalla sua fondazione, è cresciuta fino ad arrivare oggi a contare circa 330 iscritti e ad essere la nona Sezione scout CNGEI in Italia per dimensione, nonché la prima Sezione CNGEI per dimensione non operante in un capoluogo di Provincia o Regione

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi