x

x

Il pullman della Sampdoria in Brianza
Il pullman della Sampdoria in Brianza

La Sampdoria, attualmente in zona Playout in Serie B, sta evidentemente cercando di ricostruire e rafforzare la propria rosa per risalire la graduatoria, con un focus particolare su giocatori di qualità ed esperienza. 

Il forte interesse per il centrocampista Mattia Valoti del Monza sembra rappresentare un passo significativo in questo senso.

Trattativa Valoti-Sampdoria

Come riporta Primocanale, il classe 1993 biancorosso sarebbe sempre più vicino a vestire blucerchiato, andando a ritrovare mister Leonardo Semplici, suo tecnico alla Spal. Il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato monzese Adriano Galliani avrebbe dato l'ok al trasferimento.

Nonostante la sua stagione non esaltante con pochissimi minuti giocati, potrebbe rivelarsi utile per il centrocampo blucerchiato in Cadetteria, categoria in cui è stato grande protagonista nel 2023-24 a Pisa. 

Un contratto fino al 2026 indicherebbe la volontà del club di costruire un progetto a lungo termine attorno a giocatori di esperienza e valore.

In aggiunta, un altro possibile arrivo è quello del centravanti Andrea Petagna, altro obiettivo doriano per il mercato invernale e già noto per il suo breve passaggio alla Sampdoria in passato. Tutto ciò suggerisce un'offensiva mirata a rinforzare il reparto avanzato, in cui è già arrivato l'ex Milan M'Baye Niang.

La familiarità tra Petagna (e Valoti stesso) e il tecnico Semplici, che lo ha già allenato a Ferrara, potrebbe facilitare la sua integrazione nella squadra, fornendo così un boost alla fase offensiva.

Mercato, possibile sinergia tra Monza e Inter: ecco il motivo

L'Inter sta seguendo con attenzione Juma Bah, roccioso (1.95) difensore centrale 2006 sierraleonese del Valladolid, attualmente penultimo nella massima serie iberica, ma la trattativa si presenta complessa. 

La possibile sinergia Inter-Monza