Quattro giorni di musica e cultura in Brianza: ecco l'evento da non perdere
Dal 27 al 30 giugno 2024, Besana in Brianza ospiterà la 20ª edizione del Festival Bandistico Internazionale
Giovedì: apertura con la Banda Giovanile e la Banda Senior
La manifestazione prenderà il via giovedì sera con l'esibizione della Banda Giovanile e della Banda Senior dell'Associazione Musicale Santa Cecilia. In anteprima assoluta, verrà eseguito il brano “Viva Besana!” del noto compositore olandese Jan Van der Roost
Venerdì: ospiti polacchi e serata musicale
Dopo un aperitivo musicale, venerdì sera sarà la volta degli ospiti polacchi della Old White Band (Biała, Polonia) e del gruppo Snooze. La serata sarà all'insegna della musica e dell'energia.
Sabato: giornata dedicata ai bambini e concerti serali
La giornata di sabato sarà dedicata principalmente ai più piccoli e alla scuola di musica Piergiorgio Riva. Nel pomeriggio, ci sarà un picnic musicale seguito da vari concerti serali, tra cui quello del Corpo Musicale “Città di Bussolengo”.
Domenica: musica dal vivo e sfilata delle bande
Per la prima volta, il festival ospiterà un evento di musica dal vivo che trasformerà il parco in una discoteca a cielo aperto grazie al gruppo Techno Brass Composer con Bandakadabra. La giornata inizierà con un quartetto d’archi all’alba, seguito dalla Santa Messa accompagnata dal Corpo Musicale Santa Cecilia e dal Coro Omni Tempore. Nel pomeriggio, le bande ospiti sfileranno per le vie del paese, con esibizioni dei Dirty Dixie Jazz Band, Rusty Brass Band e la Fanfara Comando Prima Divisione Aerea.