x

x

“Onore sempre a Silvio Berlusconi. Sempre e per sempre”. Così Fausto Marchetti, leader della Curva Davide Pieri dal palco di “Monza città della Serie A”. 

“Dovremo essere sempre grati a questa proprietà per quello che è stato fatto in questi anni e per quello che - ci auguriamo - farà negli anni a venire. Noi come tifoseria siamo contenti per quello che è stato il nostro primo anno in Serie A”. 

Marchetti ha fatto anche il suo ‘podio’ dei gol più emozionanti dell'anno: “Gytkjaer con la Juventus, Caldirola a San Siro con l'Inter e Pessina a Reggio Emilia contro il Sassuolo”. Qui sotto il video con il servizio sulla seconda serata:  

 

Sabato 8 luglio  - Le eccellenze dello sport monzese 

Ore 16:30 - Apertura stand in piazza Trento Trieste e pista con macchine a pedali per i bambini. 

Ore 17 - Mattia De Rocchi, speranza azzurra dell’atletica cresciuto alla Forti e Liberi

Ore 17:30 - Oliviero Gritti (dir sportivo FiammaMonza) e Gabriele Galbiati (dirigente Fiammamonza)      

18:00 - Federico Gerosa (Panathlon Monza), Luisa Biella (Astroller Skating), Roberto Albani e Rolando Crippa (Pedale Monzese). 

18:30 - Alessandra Marzari (pres. Verovolley), Andrea Gianni (giornalista Sole 24 ore e ricercatore statistico, co-autore dell'Indice di Sportività PTS sulla vocazione sportiva delle province italiane pubblicato annualmente da Il Sole 24 Ore) e Sonia Ronconi (palestra Forti e Liberi ginnastica artistica).   

19:00 - Carlo Orsenigo (capitano pallanuoto Monza). 

19:15 - Bruggi Giorgia e Vadym Larina accompagnati dal Maestro Roberto Pizzagalli di Sport Village Monza per il settore kick boxing. 

19:30 - Dario Stelluti e Tedoldi Letizia atleti del Wushu kung fu di Sport Village Monza. 

Ore 21 - Spettacolo cabaret con Max Pieroboni, artista di Zelig e Colorado Cafè e Gialappa’s.