x

x

Cosimo Chiricò
Cosimo Chiricò

Il Catania è stato chiaro con il giocatore, l’esterno infatti non rientra nei piani della dirigenza ed il suo futuro sarebbe dovuto essere lontano dall’Etna.

Tre pretendenti su Chiricò, però poi…

Durante la sessione di mercato Cosimo Chiricò è stato l’oggetto del desiderio di più squadre di Serie C attirando su di se gli occhi del Vicenza e al Trapani e con poi l'inserimento del Foggia ha cercato di ingaggiarlo durante l'ultima giornata utile offrendo al calciatore un contratto biennale, trattativa che poi però non è andata in porto. 

Quindi in questa prima parte di stagione, così come D'Errico, Chiricò resterà ai margini non essendo stato inserito nella lista. 

Chricò
Pagina Facebook ufficiale del Catania FC

Le dure parole del DS del Catania

l direttore sportivo del Catania non le ha mandate a dire, affidando alla stampa i propri pensieri sulla finestra di mercato appena conclusa con alcuni esuberi non piazzati che gravano sul monte ingaggi della squadra.

"Io sono stato sempre molto chiaro con tutti, adesso la lista è piena e non possiamo fare altro. Ognuno si prenda le proprie responsabilità. Fino a gennaio gli esuberi saranno qui, qualcuno sparlerà ma noi cercheremo di comportarci nel migliore dei modi ed io ho le spalle grosse perché sono abituato ad assumermi la responsabilità delle scelte. Mi prendo le colpe se la squadra va male perché i calciatori li ho scelti io. Sono un po' deluso, arrabbiato perché poi devo sentire che non ci comportiamo bene. Noi siamo l’unica squadra ad avere portato tutti i giocatori in ritiro, 40, ed è una spesa per la società. Prima di partire in ritiro ho chiesto se chi non faceva parte del progetto rimanesse a lavorare in ritiro con il preparatore oppure a casa. Ringrazio Costantino, Di Carmine e Marsura che hanno accettato, ognuno di loro per propria scelta o motivazioni, giuste o sbagliate, ma sono rimasti a Catania ad allenarsi. Hanno capito che lavorare in ritiro avrebbe complicato il lavoro dell’allenatore, essendo in tanti, per il resto li abbiamo portati tutti ad Assisi".

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.