Morte Papa Francesco, ecco quando saranno recuperate le gare di Serie A rinviate
La Lega ha ufficializzato date ed orari dei recuperi, i dettagli

La nuova data è mercoledì 23 aprile alle 18:30. Le gare interessate sono Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese. Questo slittamento di 48 ore porta a coincidere la giornata con la semifinale di ritorno di Coppa Italia, in cui Inter e Milan si affronteranno alle 21:00.
La decisione della Lega arriva in un momento di rispetto e lutto nazionale per la scomparsa del Pontefice.
La nota ufficiale della Lega di Serie A
Facendo seguito ai rinvii delle gare della 33^ giornata del Campionato Serie A Enilive di cui al CU n. 210 pubblicato in data odierna, di seguito il programma dei recuperi delle gare interessate:
CAGLIARI – FIORENTINA Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
GENOA – LAZIO Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
PARMA – JUVENTUS Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
TORINO – UDINESE Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
La morte di Papa Francesco: le ultime ore di Bergoglio
È morto Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, primo Papa sudamericano della storia. La notizia, annunciata dalla Sala Stampa Vaticana nella mattinata del 21 aprile 2025, ha scosso il mondo cattolico e non solo. A 88 anni, dopo un pontificato di oltre 12 anni iniziato il 13 marzo 2013, il Pontefice si è spento a causa di complicazioni legate a problemi respiratori, che lo avevano costretto a ridurre le attività pubbliche negli ultimi anni. Fino all’ultimo, tuttavia, ha mantenuto la lucidità e la determinazione che hanno caratterizzato il suo servizio alla Chiesa.
Il suo pontificato è stato un faro di speranza per milioni di fedeli, con un’attenzione particolare ai poveri, ai migranti e alle comunità emarginate. Promotore instancabile di pace, dialogo interreligioso e giustizia sociale, Papa Francesco lascia un’eredità che continuerà a ispirare generazioni. In Vaticano sono già iniziate le procedure per il Conclave, che eleggerà il nuovo Pontefice nelle prossime settimane.