Noto giornalista, ex europarlamentare di sinistra, assolve Berlusconi: 'Su di lui ipotesi...'
In audizione alla Commissione Antimafia Michele Santoro ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sullo scomparso presidente biancorosso
Michele Santoro: ‘Su Berlusconi ipotesi grottesche’
Come riportano i colleghi de Il Fatto Quotidiano per Santoro i boss
hanno sempre appoggiato chi faceva del garantismo la propria bandiera: che si trattasse di Pannella o di Martelli precedentemente. Il garantismo era quello che volevano. Da qui a dire che Berlusconi al telefono dava gli ordini a Cosa Nostra… non abbiamo alcun indizio, nessuna prova. Continuare a insistere su questa roba ci fa perdere un sacco di tempo.
E ancora, ha sostenuto il giornalista
per come ho conosciuto io Berlusconi la cosa mi sembra abbastanza grottesca. A parte che non c’è nessun elemento per poterlo dire. Conosciamo la storia di Dell’Utri, sappiamo benissimo che c’è una condanna, ma non era Dell’Utri che poteva dare gli ordini a Totò Riina
Il plauso di Forza Italia a Michele Santoro
Le parole di Michele Santoro hanno fatto esultare i parlamentari di Forza Italia. In una nota Pietro Pittalis, Mauto D'Attis, Maurizio Gasparri, Pierantonio Zanettin, Giuseppe Castiglione e Chiara Tenerini hanno scritto:
Finalmente oggi si aggiunge un piccolo, ma importante tassello che fa chiarezza e spazza via le falsità e i veleni sparsi ad arte da alcuni sul presunto coinvolgimento di Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri nella strategia delle stragi. Un piccolo, ma grande passo verso la verità per noi chiara da sempre, ma che, per qualcuno, evidentemente non lo è ancora.
Persino Michele Santoro pur essendo un noto avversario di Berlusconi, ha detto cose vere, scagionando Silvio Berlusconi dalle calunnie e falsità che hanno adombrato l’ascesa e la carriera politica di un uomo, di uno statista, di un leader riconosciuto a livello internazionale, che ha fondato Forza Italia imprimendo una svolta alla storia dell’Italia.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.