Modifiche circolazione ferroviaria tra Milano e Monza: interventi sulla rete da gennaio a marzo
Interruzione dei collegamenti sulla tratta Milano Greco Pirelli-Monza
Il servizio della linea S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco subirà una limitazione significativa, operando esclusivamente tra Lecco e Monza. I passeggeri diretti a Milano potranno utilizzare i servizi alternativi delle linee Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, Milano-Carnate-Ponte San Pietro, oltre alle linee suburbane S8, S11, RE80 e S9.
Variazioni sulla linea S11 Chiasso-Milano-Rho
La linea S11 limiterà il proprio servizio alla tratta Chiasso/Como San Giovanni-Milano Porta Garibaldi. Per raggiungere Rho, i viaggiatori potranno utilizzare le linee S5 Varese-Milano-Treviglio e S6 Novara-Milano-Pioltello, oltre ai collegamenti regionali verso Porto Ceresio e Domodossola.
Nuovi orari e tempistiche
Gli orari subiranno diverse modifiche: le partenze da Milano Porta Garibaldi verso Como/Chiasso verranno anticipate di 8 minuti, mentre i treni in arrivo da Como/Chiasso giungeranno a Milano con 8 minuti di ritardo rispetto all'orario abituale.
Modifiche alle linee S8 e Milano-Carnate-Ponte San Pietro
La linea S8 vedrà un anticipo delle partenze da Milano di 13 minuti, con conseguente posticipo degli arrivi da Lecco. Anche la linea Milano-Carnate-Ponte San Pietro subirà variazioni, con partenze anticipate di 9 minuti da Milano e arrivi posticipati della stessa durata per i treni provenienti da Ponte San Pietro.