x

x

Il Direttore Sportivo del Monza Filippo Antonelli è stato ospite del direttore Stefano Peduzzi nell’ultima puntata stagionale di Binario Sport. 

Qui il link per rivedere la puntata

Durante l’intervista sono stati toccati diversi temi di mercato a partire dall’arrivo in maglia biancorossa di Mattia Valoti e di Luca Mazzitelli: “Sono assolutamente soddisfatto di questa prima parte di mercato a partire dagli ultimi acquisti a centrocampo” spiega il ds monzese. Mattia Valoti raggiungerà il ritiro biancorosso nella serata di lunedì.  Non poteva mancare una domanda sull’addio del capitano D’Errico su cui il dirigente non nasconde il suo dispiacere pur giustificando la posizione della società: “la partenza di D’Errico è stata una decisione molto sofferta. Da tifoso del Monza è una notizia ancora da metabolizzare. Lo ringrazio per tutto quello che ha dato al Monza. Da tifoso ne ho sofferto. Da dirigente penso che nell’ultimo anno l’ho visto soffrire in un ruolo non da protagonista e un ruolo da comprimario non non gli si addice. Di fronte a questa possibilità ha ricevuto un’ottima offerta che lo metteva al centro del progetto e ha fatto bene ad accettare. Il nuovo capitano del Monza sarà una decisione dell’allenatore basata su come Stroppa deciderà di plasmare la squadra”. 

Sulla scelta di Giovanni Stroppa alla guida del Monza, il ds Antonelli spiega l’unità di intenti della società e la volontà di iniziare un nuovo ciclo: “Con il presidente e il dott. Galliani vediamo in Stroppa un grande profilo ed il delinearsi di un’anima ben precisa per il Monza. Come allenatore vuole provare a dominare la partita ed imporre il proprio gioco, e questa è l’aspettativa della società. La squadra è già molto competitiva, Stroppa lavora su una base molto solida e ciò che manca dipenderà anche dalle uscite”.  

In questa sessione di mercato in cui pur non chiudendo all’estero si guarderà soprattutto sul fronte italiano con giocatori già pronti per la categoria, l’intento della società per quanto riguarda l’attacco è ben chiaro anche se il dirigente non si sbilancia su un nome in particolare: “Vorremmo portare a Monza un top player. Sarà la caratteristica dell’attaccante da prendere a guidare la scelta del nome giusto anche se non posso sbilanciarmi ora. Quello che è certo è che per ogni ruolo il Monza punta ad avere due titolari poi sarà l’allenatore a fare la formazione”. Su Dany Mota dopo l’esplosione con la maglia del Portogallo ad Euro2020, il ds si augura una sua permanenza a Monza: “Dany Mota si trova bene a Monza sono convinto che darà il 100% per una società che gioca in B ma è da Serie A. Mi auguro che resti. Ho insistito tanto con Galliani per prenderlo ed entrambi crediamo molto in lui. Dany Mota è uno dei migliori Under nella B dell’anno scorso”. Molto improbabile è invece il ritorno di Frattesi: “Con l’acquisto di Valoti mi sembra difficile il ritorno di Frattesi, il suo arrivo comporterebbe poi un’altra uscita”.