x

x

Può un difensore di 34 anni prendere palla dalla propria difesa, superare come birilli attaccanti, centrocampisti e difensori avversari e andare a servire il passaggio decisivo per l'assist del 3-0?

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/il-punto-di-stefano-peduzzi-monza-umiliato-a-lecce-ora-decisioni-drastiche-per-non-buttare-al-vento-unaltra-stagione/

La risposta l'ha data Fabio Lucioni, classe 1987, capitano e centrale del Lecce, che al Via del Mare, ha dato il via al 3-0 dei salentini e che ha chiuso, di fatto, una partita che era già chiusa.

Ma cos'è successo? Lucioni ha recuperato il pallone nella propria area di rigore, ha fatto uno scatto verso il centrocampo quasi indisturbato e, sulla trequarti, ha consegnato il pallone a Di Mariano che ha servito l'assist per il 3-0 di Coda, grande rimpianto del mercato del Monza.

Un coast to coast quello del difensore che ha ricordato quello di George Weah in un Milan - Verona dove il liberiano segnò un gol passato alla storia del calcio...

https://www.youtube.com/watch?v=oJgoDaIt1nI