x

x

Il Como sempre più attivo in questo inizio di calciomercato estivo. Ai lariani vengono accostate puntualmente grandi firme. 

Altra grande firma accostata al Como

L'ultimo della lista è Raphaël Varane, centrale difensivo francese, con un nobile, recente, trascorso al Manchester United e Real Madrid. 

Il 31enne di Lilla, ex nazionale transalpino, non è solo una suggestione per il club comasco. E vi spieghiamo il perché..

Il calciatore del 1993, dopo i primi contatti di questi giorni col management, sarà in prima persona nella città lacustre, con i suoi agenti, la prossima settimana. 

Lo rivela il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio alla trasmissione Calciomercato L'Originale.

Sarà l'occasione, rivela l'esperto, per il campione del Mondo 2018 e vincitore della Nations League nel 2021, di effettuare un summit con iVoltiani, ma anche un modo per conoscere la città, l'ambiente lariano e farsi un'idea sulla possibile eventuale destinazione. 

Nell'ultima stagione, l'ex Lens, ha disputato 22 incontri coi Red Devils in Premier, 32 quelli in tutte le competizioni. 

Le altre squadre interessate a Varane

Negli scorsi giorni è stato associato anche all'Inter Miami, club di Mls in cui milita Lionel Messi, ma ci sarebbe anche un'altra italiana alla finestra: la Roma.

Ricordiamo che ai neopromossi lombardi è stato accostato, la scorsa settimana, anche il teutonico Mats Hummels, rimanendo in tema difensori.

Ai lariani è approdato poi ufficialmente, come ampiamente risaputo, per il reparto offensivo, il Gallo Andrea Belotti, ex nazionale italiano. Chiusura vicina per il difensore centrale del Cagliari Alberto Dossena. 

E appare prossimo l'approdo, in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, del portiere iberico Pau López.  

Per finire si profila una sfida col Monza per il regista, ex Inter, Stefano Sensi.

Pau Lopez