Chiuso il Parco di Monza dopo il maltempo: le ultime
La decisione del Comune di Monza dopo il nubifragio di ieri
Parco di Monza offlimits. A seguito del violento temporale di ieri, oggi, sabato 22 luglio, il Parco di Monza è stato chiuso ai visitatori. Ad annunciarlo l’assessore all’Ambiente, Giada Turato, che ha comunicato la chiusura temporanea del polmone verde della città a causa del rischio di caduta alberi o rami.
Il nubifragio, avvenuto il 21 luglio, ha provocato danni significativi in diverse parti della città brianzola. Alberi abbattuti, tronchi pericolanti e cancelli danneggiati sono solo alcune delle criticità che hanno reso necessaria la chiusura dell’area verde per motivi di sicurezza.
“Tre cancelli del Parco sono fuori funzione e, pertanto, presidiati per impedire l’accesso ai visitatori. L’invito è rivolto a tutti i cittadini affinché rispettino la chiusura temporanea e non cercano di fare ingresso nel Parco fino a quando non verrà dichiarata nuovamente l’apertura in totale sicurezza” ha scritto l'assessore.
I residenti e i frequentatori del Parco di Monza sono stati invitati a monitorare gli aggiornamenti ufficiali riguardanti la situazione del Parco e l’eventuale riapertura. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la sicurezza delle aree interessate e risolvere i danni causati dal violento nubifragio.