x

x

Arrivi in Under 15

Il Monza ha annunciato Gabriel Moioli, terzino destro classe 2010, proveniente dalla C.S. Trevigliese A.S.D. Nella scorsa stagione ha ha siglato anche 8 reti. Giocherà nell'Under 15 biancorossa guidata da Giorgio Bazzarini.

Moioli

Altro tassello è quello di Benedetto Brandolese, portiere classe 2010, nella precedente stagione alla F.C. Calvi Noale. Ha disputato, sotto età, il campionato Under 15 Elite e nella stagione 2023-2024 ed è stato aggregato alla Prima Squadra vincitrice del campionato di Eccellenza.

Brandolese

Arrivi in Primavera

Per la formazione Primavera giunge Timurs Azarovs (foto in evidenza), difensore centrale lettone che arriva in prestito con diritto di riscatto dall’AC Trento 1921.

Classe 2006, il 5 maggio del 2022 fa il suo esordio con la maglia della FK Spartaks Jūrmala in Virsliga. Ha disputato diverse partite con la casacca della Lettonia Under 17.

Altro innesto è quello Mario Crasta, difensore centrale che arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Empoli FC.

Il classe 2005 nolano è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, nel campioanato 2023-24 passa a titolo temporaneo alla Nocerina in D, collezionando 28 presenze coi Molossi campani.

Crasta

Monza 2024-25, l'organigramma giovanile degli allenatori: ecco cosa cambia

Mercato Monza giovanili, ecco tutte le operazioni ufficializzate

Arrivi in Under 15

Per l'Under 15 arrivano in biancorosso l'attaccante classe 2010 Giuseppe Romano e il centrocampista, della medesima età, Andrea D’Avanzo. Il primo, proveniente dallo Sporting Arzano ha realizzato 15 gol in 22 match, il secondo, dalla Emanuele Troise (scuola calcio dell'ex centrale difensivo di Bologna e Napoli e tecnico dell'Arezzo), ben 25 reti in 22. 

Romano e D'Avanzo

Nella stessa selezione giunge in Brianza anche Paolo Barbarino, terzino sinistro classe 2010, nella precedente stagione all’ACR Messina.

Barbarino

Si aggiunge alla lista anche Giovanni Sottana, centrocampista classe 2010, proveniente dalla Prodeco Calcio Montebelluna 1919.

Sottana

Ci sono poi Mario Ilari e Marco Luise, rispettivamente centrocampista classe 2008, vice campione Regionale con l’Under 16 della GSD Tor Tre Teste e miglior calciatore della 7^ Edizione del Memorial Giorgio Castelli, in cui ha realizzato 3 gol e 6 assist, e mediano del 2009, campione Regionale e d’Italia con l’Under 15, con la medesima squadra.

Ilari e Luise

Arrivo in Under 17

Per l'Under 17 è stato ufficializzato Daniele Ganci, regista del 2008, vincitore del campionato Regionale e vice campione d'Italia con l'Alcione.

L'ex centrale difensivo è il nipote dell'ex punta del Monza (dal 1999 al 2002) Massimo Ganci, attuale mister giovanile (Under 16) nella Fermana.

Le parole dello zio Massimo tramite un post via social:

Adesso tocca a te ad indossare la maglia bianco-rossa, la stessa maglia che mi ha portato ad essere un calciatore professionista. Dai tutto te stesso e soprattutto DIVERTITI! In bocca al lupo

Arrivo in Primavera

Per la Primavera giunge l'attaccante Emanuele Zanaboni,  in prestito con diritto di riscatto dalla Pro Patria.

Classe 2005, ha esordito tra i professionisti il 3 settembre 2023 coi Bustocchi.

Nel febbraio 2024 si trasferisce a titolo temporaneo al Bari, dove nel campionato di Primavera 2 sigla 7 reti in 12 presenze e viene aggregato alla Prima Squadra in Serie B.

Zanaboni

Altro tassello è quello di Mamadou Gaye, centrocampista offensivo classe 2006 a titolo definitivo dall’AS Robbio Libertas.

Ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione con 11 reti realizzate.

gIOVANILI

C'è poi il centrocampista del 2005 brasiliano (ma con cittadinanza anche italiana) Arthur Alexandre Miani ,cresciuto nel vivaio dello SC Corinthians Paulista.

Miani

 

C'è anche l'innesto dell'esterno destro Endris Scaramelli, a titolo definitivo dall’Udinese Calcio.

Il 2006 etiope, con cittadinanza italiana, è cresciuto nelle giovanili friulane e nella stagione 2023-2024 ha ottenuto da protagonista la promozione in Primavera 1, vincendo la finale playoff di Primavera 2 contro il Venezia.