x

x

Foto: Toropuntoit YouTube
Foto: Toropuntoit YouTube

L'ex esterno e tecnico del Monza Antonino Asta era entrato nel taccuino di una squadra di Serie C.

Il trainer, con esperienze a Lecce e alla Pistoiese, tra le altre, era in ballottaggio con un altro profilo per la panchina dell'Alessandria.

Tuttavia, nella serata di ieri, i grigi hanno ufficializzato il nuovo tecnico che era in ballottaggio proprio con l'allenatore nativo di Alcamo. Si tratta di un profilo transalpino, che ha sottoscritto un annuale.

Ecco il comunicato:

“L'US Alessandria 1912 è lieta di annunciare che Renè Lobello sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2023/2024. Classe 1963, Lobello arriva dall'esperienza con il Porto Vecchio, mentre in passato ha lavorato per società del calibro di Saint Etienne e G. Bordeaux”.

Ma non solo..

I piemontesi hanno annunciato, Umberto Quistelli come neo Direttore Tecnico dei Grigi. E' giunto dalla Salernitana, dove ha lavorato nell'Area Tecnica e di scouting del club campano, Quistelli si occuperà anche della parte finanziaria dell’Alessandria Calcio. 

Asta, per dovere di cronaca, nell'ultimo campionato, era alla guida dell'Under 18 del Torino, con cui ha raggiunto la finale del Torneo di Viareggio.