x

x

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Anche per la Gazzetta la Lazio ha nel mirino Casadei. E Bondo

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza nel dettaglio il problema in mediana della Lazio, con Castrovilli e Vecino out per motivazioni diverse, che porta i biancocelesti a dover sopperire con un intervento sul mercato ad una carenza numerica nel settore. 

Per questo - scrive la Rosea - nelle ultime ore si sono intensificati i contatti per capire la fattibilità di alcune operazioni che erano state già ipotizzate. In pole position c’è il giocatore franco-marocchino del Verona Reda Belahyane. Ma un altro nome caldo è - come appunto evidenziato da Pedullà - quello del francese del Monza Warren Bondo.

Nel caso del biancorosso la valutazione è sui 10-12 milioni e la concorrenza è folta (il Milan è molto avanti). Alla Lazio servirebbe un under 22, avendo la possibilità di inserire nuovi giocatori solo come tali o come prodotti del vivaio.

Per questo è un’operazione fattibile anche quella che porta all’ex interista Cesare Casadei, ora al Chelsea e già nel mirino dei brianzoli. L’azzurro under 21 può arrivare in prestito secco dal club inglese. È un’ipotesi che sta prendendo piede in queste ore. 

Monza-Atalanta 1-2
Warren Bondo

L'Inter apre alla cessione di Arnautovic secondo Tuttosport

I nomi caldi analizzati dall'edizione odierna di Tuttosport sono quelli di Warren Bondo (ma in relazione al Milan) e dell'interista Marko Arnautovic.

Per quanto riguarda il primo si parla appunto dei rossoneri, ma sottolineando che non dovrebbe muoversi a gennaio. Mentre è più approfondita l'analisi del quotidiano torinese sull'attaccante dell'Inter, per cui viene definito ‘tentativo fallito’ quello della società brianzola. 

Ecco cosa viene evidenziato in relazione ad un interesse del Torino per lui:

[Arnautovic] è in scadenza a giugno ed è abbastanza in coda nelle gerarchie di Inzaghi per il reparto offensivo. L’Inter è disposto a cederlo anche gratis. Il nazionale austriaco (seguito pure dal Monza) chiede però un contratto di 18 mesi a cifre sempre plurimilionarie (a luglio da svincolato non avrebbe grandi difficoltà a trovare chance in Arabia o negli Usa). Ad aprile compirà 36 anni. 

Per il Corriere dello Sport il Monza ha corteggiato Alex Jimenez

SI passa, infine, al terzino destro sulle colonne del Corriere dello Sport: secondo il quotidiano romano è il 19enne spagnolo Alex Jimenez, in forza al Milan e tra i migliori della partita contro il Genoa, ad essere corteggiato dal Monza, insieme anche al Valencia, per gennaio. 

Lui, intanto, vorrebbe imporsi in rossonero come vera alternativa a Theo per il resto della stagione.

 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30