x

x

Monza-Lecco 5-2 (2-1)

Marcatori: 2' Cateni (L) 18' Colferai (M) 29' Calabrò (M) 46' Locati (M) 73' Brambille (L) 82' Brambillle aut. (L) 89' Cerrina (M)

Monza: Cristini, Perego (84' Baggio), Sacchini, Bernacchi, Lombardi (75' Khvedelidze), Brusa, Calabrò, Robbiati (62' Pioloco), Locati (75' Folla), Goffi (62' Cerrina), Colferai All. Monguzzi (Bozzato, Barra, Falzoni, Caronni, Savino, Caccavo, Carlino)

Lecco: Ferrata, Bonsi (85' Caputa), Malvestiti, Morlandi (76' Manganaro), Brambille, Zangrillo, Arisi, Colombo (58' Romeo), Cornettone, Cateni, Arienti (58' Nappo) All. Carli (Pulza, Bourkaa, Medici, Raiola, Altieri)

Arbitro: Sig. Carrozzo di Seregno (Algieri-Finocchio)

Ammoniti: Bernacchi, Lombardi, Cerrina (M); Morlandi (L)

Il Monza approfitta del mezzo passo falso del Como e porta a quattro le lunghezze di vantaggio sui lariani, battendo 5-2 il Lecco: ci riesce al termine di una prestazione fatta di gioco e personalità, perché gli ospiti erano andati in vantaggio al 2' con Cateni, che dalla destra insaccava (azione nata dalla palla persa sulla trequarti da Lombardi) con precisione.

Dopo aver sprecato con Bernacchi, che alza sottomisura la mira, la chance dell'immediato pari, il Monza raddrizza il punteggio al 18' con Colferai: la freddezza della punta è premiata tanto quanta la visione di gioco di Goffi, abile a trovare lo spiraglio in corridoio.
Sono Goffi (dribbling sul marcatore e superiorità numerica creata) e Calabrò (inserimento in area e sinistro sul primo palo vincente) a mettere la freccia intorno alla mezz'ora, con Cornettone che prova a mettere nel finale della prima frazione in difficoltà Brusa e soci.
A inizio ripresa Locati cala il tris: il lancio di Calabrò pesca in profondità Colferai, con un dribbling Ferrata è superato e il centravanti deve solo controllare la sfera, infilando sul secondo palo.

Il portiere bluceleste respinge prima sulla botta ravvicinata da Robbiati, innescata dal velo di Colferai, e poi sul tentativo acrobatico di Goffi: il Lecco riapre così la partita, dopo la giocata di Romeo vicina al bersaglio, con Brambille che svetta sull'angolo.

Lo stesso centrale di Carli sfiora la doppietta con un'altra inzuccata, respinta da Cristini, per poi commettere l'autorete che regala al Monza la sicurezza: letale l'anticipo sugli attaccanti in ostruzione al cross di Sacchini.
La ciliegina sulla torta la mette nel finale Cerrina, sempre più a suo agio dopo l'infortunio, con un tiro da fuori area.

Ancora un impegno casalingo tra una settimana: un successo sul Novara (che ha vinto il Girone A e che accede alla fase finale con Giana Erminio, Lecco e Renate) varrebbe per i ragazzi di Monguzzi la qualificazione ai playoff.

Antonio Sorrentino